CalcioPrimo PianoSerie D

Messina vs Pianese 1-0, la risolve Forte. Ottime risposte dal campo

Buon test per il Messina che supera di misura, con un gol di Forte allo scadere, la Pianese formazione neopromossa in Serie C che ha già iniziando la sua personale stagione, pareggiando contro il Pontedera nel turno preliminare di Coppa Italia di categoria.

Spunti interessanti per Mr. Cazzarò che con il suo 3-5-2 o 3-5-1-1, per i più scrupolosi, sembra aver dato già una propria identità alla squadra. Indicazioni più che positive dal reparto arretrato con Strumbo, Giordano e Forte a gestire dal basso tutte le manovre dei giallorossi. La linea a 5 di centrocampo, ha visto più volte alternarsi come jolly offensivo Ott Vale con Sampietro regista della manovra, con gli ottimi riferimenti tra le sponde di Saverino e Fragapane. In avanti Suma, sembra soffrire il peso dell’attacco e i carichi di lavoro si fanno sentire. Crucitti agisce da seconda punta con dinamiche pregevoli, seppure ancora macchinose soprattutto in certe fasi di gioco.

Da segnalare la presenza di una rappresentanza della tifoseria giallorossa.

Tifosi del Messina in ritiro

Messina | 3-5-2 | Avella (Pozzi dal 1° st) – Strumbo (Nardelli dal 33°), Giordano, Forte – Saverino (De Meio dal 14° st), Buono, Sampietro, Ott Vale (Bossa dal 7° st), Fragapane (Barbera dal 26° st); Crucitti (Cafarella dal 20° st); Suma ( Orlando dal 37° st).

All. Michele Cazzarò

Pianese (Primo tempo): Fontana, Ambrogio, Gagliardi, Cason, Vavassori, Simeoni, Benedetti Lorenzo, Catanese, Benedetti Giacomo, Montaperto, Scarlino. All. Masi.

Pianese (Secondo tempo): Fontana, Zagaria, Dierna, Cason, Benedetti Luca, Fortuni, Catanese, Tampwo, Figoli, Scarlino. All. Masi.