Primo PianoSportVolley

AKADEMIA SANT’ANNA – Tamponi negativi, si torna in campo

Buone notizie in casa Akademia Sant’Anna che da oggi pomeriggio torna regolarmente ad allenarsi.

Dopo aver riscontrato le positività nei giorni scontri, il club di Fabrizio Costantino ha prontamente avviato i protocolli sanitari necessari e sottoposto le atlete a ripetuti screening. Dall’ultimo giro di tamponi, effettuato oggi pomeriggio, nessun’altra atleta e nessun membro dello staff rispetto alle precedenti è risultata positiva e, dunque, secondo quanto previsto dai protocolli, il gruppo può tornare regolarmente in campo ad allenarsi. 
Le atlete positive continuano ad essere asintomatiche e a non mostrare alcun tipo di problema mentre, questa è un’altra ottima notizia, una delle atlete risultate in precedenza positive ha finalmente ottenuto esito negativo dagli screening e, di conseguenza, può rientrare in gruppo in attesa di effettuare le visite per il ritorno in campo.

In conseguenza della particolare situazione, e per garantire la massima sicurezza nei confronti di tutti, Akademia Sant’Anna sottolinea che sono stati ulteriormente alzati i livelli di controllo nei confronti di tutto il gruppo e proprio, in quest’ottica, ha deciso di riprendere gli allenamenti “a porte chiuse”.

Continuerà anche nei prossimi giorni il monitoraggio di tutto il gruppo e sarà valutato a breve, insieme al Cutrofiano – prossimo avversario della Sicom nel turno casalingo di sabato prossimo – se sarà possibile giocare la partita o meno.