Calcio

Acr Messina – Roccella | Novelli “Abbiamo avuto la giusta pazienza” Curtale “Mi dimetto”

Curtale (Ds Roccella) “Ho visto una squadra che si è arresa alla prima difficoltà. Si è mancato di rispetto alla città di Roccella e la colpa è mia che ho portato questi ragazzi qui. Il presidente ha rifiutato le mie dimissioni ma sono irrevocabili.”

Novelli “Bisognava avere la pazienza di trovare gli spazi oggi. Loro più liberi di testa di giocare la partita rispetto a noi. Abbiamo concesso due situazioni iniziali e poi non abbiamo rischiato più niente. Hanno avuto la serenità di trovare gli spazi, loro si difendevano a 5 e faticavamo a trovarli, poi li abbiamo trovati. Dagli altri campi non sapevamo niente, noi attualmente non abbiamo fatto nulla. Dobbiamo costruirci il tutto in settimana pensando solo a noi, la classifica la guarderemo alla fine. Al di là del modulo, 4-2-3-1 o 4-2-1-3 tutti i giocatori ci possono dare una mano.”

Aliperta “Abbiamo subito sull’unica nostra disattenzione. Capita spesso contro l’ultima in classica ma già nel primo tempo abbiamo avuto la giusta reazione. Nel secondo tempo abbiamo messo a fuoco l’obiettivo della vittoria. È stata una giornata favorevole ma ancora mancano dieci giornate ed ogni gara sarà difficile. Al di là del modulo mi adatto a giocare in qualsiasi situazione, siamo una squadra che ha gli interpreti per variare anche in corsa, forse a 2 riesco anche a sganciarmi un po’ di più. Punizioni con Bollino? Siamo entrambi bravi a calciarle ma oggi non è andata bene. Ciro ci ha abituato bene ma siamo una squadra forte, anche chi sta in panchina è in grado di mettere in difficoltà il mister nelle scelte. Cretella è tra i più giovani, è entrato in punta di piedi. Spesso gli under in questa categoria fanno la differenza e lui in queste ultime settimane sta trovando la serenità giusta. Siamo contenti di aver regalato una gioia ai nostri tifosi, speriamo presto di regalarne una ancora più grande”