CiclismoSport

Week-end in Veneto con il Trofeo San Lorenzo e la Classica delle due Province per i ragazzi juniores del Team Nibali

1° Trofeo di San Lorenzo e 15° Classica delle Due Province sono le due corse che vedranno impegnati gli atleti della categoria Juniores del Team Nibali questo fine settimana.

1° Trofeo di San Lorenzo

Si parte domani con la manifestazione organizzata dall’ASD US Ausonia CSI Pescantina lungo un circuito, da ripetere 10 volte, con partenza e arrivo a Pescantina per un totale di 120 km per una gara sostanzialmente pianeggiante con trasferimento iniziale dal Velodromo della cittadina veronese fino alla partenza ufficiale posto in via Prese.

I CONVOCATI. Fabio Cuzzocrea, Alessandro De Salvo, Samuele Giunta, Pietro Macchione, Gabriele Munafò e Antonino Veneziano. Riserva: Vincenzo Scafidi. 

15° Classica delle Due Province

Domenica si continua con la 15esima edizione della Classica delle Due Province con partenza da Noventa Padovana e arrivo in quota ai 1200 metri della Baita Monte Lisser Enego; ad organizzare la corsa l’ASD Gruppo Ciclistico Noventana. 104 km in programma con tanta pianura e traguardo volante Bassano del Grappa di fronte al Monumento al Generale Gaetano Giardino prima di arrivare ad Enego dove la strada inizia a salire verso il traguardo; gara valida per la 5° prova del GP Windtex e Scalatore d’Oro.

I CONVOCATI. Fabio Cuzzocrea, Alessandro De Salvo, Samuele Giunta, Pietro Macchione, Gabriele Munafò, Vincenzo Scafidi e Antonino Veneziano.

PAROLA DI DS. “Sabato ci attende una gara prevalentemente pianeggiante – il DS Andrea Amarilli – di circa 120 km lungo un circuito da ripetere 10 volte; dobbiamo essere presenti nelle azioni di giornata e sono convinto che con determinazione verranno fuori le qualità dei ragazzi. Domenica prova in linea con arrivo finale lungo la salita di Enego; mi aspetto molto da Giunta, Macchione e Munafò che dovranno fare valere le loro caratteristiche.”