SportVolley

VOLLEY LETOJANNI – Domani esordio casalingo contro Tonno Callipo

(Nella foto il capitano Adriano Balsamo) Esordio casalingo per la Datterino Volley Letojanni che affronterà domani pomeriggio, nella palestra Letterio Barca, la Tonno Callipo Vibo Valentia. I ragazzi, allenati da Gianpietro Rigano, dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa conclusasi con una netta vittoria per 3 a 0 in trasferta a Piedimonte Etneo contro la Papiro Fiumefreddo, cercheranno di ripetersi davanti al pubblico amico ed iniziare nel migliore dei modi questa nuova stagione sportiva.

Durante la settimana Balsamo e compagni si sono preparati a dovere per fronteggiare questa gara che non è per nulla facile considerato che la squadra avversaria quest’anno non è formata dal solito gruppo di Under 18 ma annovera tra le proprie fila alcuni elementi di una certa esperienza ed è stata allestita per disputare un campionato diverso rispetto a quello delle ultime stagioni. Dopo la rinuncia alla SuperLega da parte della società di Vibo Valentia, i maggiori sforzi sono stati incentrati sia nel settore femminile che in quello maschile, riconfermando il tecnico Francesco Piccioni a cui è stata consegnata una rosa di un certo livello. E non deve certo ingannare il risultato ottenuto la scorsa settimana contro l’Universal Viagrande capace di espugnare il terreno calabrese per 3 a 1 in una partita molto equilibrata dove sono stati i dettagli a fare la differenza. L’organico giallorosso è composto da elementi importanti per la categoria, uno su tutti il posto 4 Luciano Mille, lo scorso anno a Lamezia che, se in giornata, può essere arma letale per gli avversari. Accanto a lui agiscono l’opposto Cimmino, autore di una buona prestazione nella prima giornata e il centrale Saragò, lo scorso anno in Serie A3 che in questa categoria può ed è in grado di dimostrare tutto il proprio valore. Accanto a questi tre perni ruota tutto l’organico che non ha grosse pressioni, ma solo l’obiettivo di fare meglio rispetto alle ultime stagioni che non sono state di certo positive. Dal canto loro gli atleti letojannesi vogliono presentarsi al meglio tra le mura amiche e offrire nuove soddisfazioni ai tifosi.

Una partita dunque molto impegnativa ma che cercheranno con impegno e determinazione di portare in porto e guadagnare un altro successo che dà carica e speranze per questa nuova stagione. Arbitreranno l’incontro Lorenzo De Luca di Roma e Fabio Paris di Latina. Fischio di inizio, eccezionalmente, alle ore 17.30. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook Datterino Volley Letojanni a partire dalle 17.20.