CuriositàMeSpettacolo

Il cinema sbarca a Messina. Tutte le info sul film “Spiaggia di Vetro” e i divieti

Messina, città degli eventi, della musica e dello spettacolo, diventa ancora una volta protagonista.

Alcune zone della città diventeranno set cinematografico, destinate a fare da sfondo al film “Spiaggia di Vetro”. Le riprese si svolgeranno tra Calabria e Messina: Ganzirri, Torre Faro, piazza Duomo, la via Don Blasco, Villa San Giovanni, Cannitello e Serra San Bruno.

Il primo ciak si terrà il 4 settembre e poi dal 7 al 19. “Spiaggia di Vetro” è un film diretto dal regista statunitense Will Geiger, con il soggetto e la sceneggiatura del medesimo. È una produzione Indyca srl e Baobei Film srl con la collaborazione della Sicilia Film Commission e della Calabria Film Commission.

Il film narra della storia di Salvo, un pescatore siciliano che, all’età di quarant’anni, per sfuggire dalla perdita del suo bambino in mare, lascia il suo villaggio e va a lavorare lontano come saldatore d’altura. Torna in Sicilia per vendere la casa di suo padre a causa dell’ictus che lo ha colpito e con il ricavato cerca di ottenere l’affidamento condiviso della figlia, la quale vive in Calabria. Ma non tutto va come programmato, la sua vita verrà stravolta nuovamente grazie alle attività/ tradizioni dello Stretto, alle persone e agli affetti inaspettati. A fare da cornice il paesaggio delle coste e dei borghi messinesi e calabresi. Il film si ispira alla presenza dei vetrini colorati sulle spiagge che, spesso, le rendono uniche e multicolori.

Un viaggio cinematografico che darà voce, oltre alla trama, alle meraviglie dei luoghi e delle sue storie come la caccia al pesce spada nello Stretto di Messina.

Durante le riprese verranno applicati dei divieti: lunedì 4 settembre 0-24, con zona rimozione sul lato monte di via Don Blasco, per un tratto di 100m in corrispondenza del numero civico 71, e su entrambi i lati del centroviale sud di piazza Duomo, nel tratto compreso tra 30m a monte di via Università e 20m a valle di corso Cavour.

Divieto di sosta,0-24, con zona rimozione, anche dal 7 al 19 settembre, su un lato di via Lago Grande, per un tratto di 70m a nord dell’intersezione con via Pietro Rotondo.