NewsSportVolley

Volley/F | L’Akademia Sant’Anna pronta al derby di S. Stefano di Camastra. Il ds Venuto: «Mantenere stessa linea delle ultime prestazioni».

Le insidie a pochi chilometri da casa. L’Akademia Sant’Anna si prepara ad affrontare il derby tutto messinese contro Santo Stefano di Camastra che si giocherà domenica prossima con inizio alle 18. Una partita delicata per proseguire la corsa sulla capolista Reghion contro un sestetto che ha dimostrato in questo primo scorcio di campionato di poter mettere in difficoltà chiunque. Lo sanno bene le ragazze allenate da Claudio Mantarro che arrivano da sei vittorie consecutive in campionato.

«È una gara assolutamente da non sottovalutare – afferma il direttore sportivo dell’Akademia Sant’Anna, Peppe Venuto – dopo un avvio entusiasmante la Nigithor sta vivendo un periodo poco felice anche e soprattutto a causa delle non perfette condizioni fisiche di alcune ragazze chiave nello scacchiere di Pippo Staiti. Ma dobbiamo stare attenti alla loro voglia di tornare alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive e rispondere con una prestazione in linea con le nostre ultime uscite, che hanno avuto nella continuità del gioco la nota positiva».

In settimana lo staff ha lavorato su aspetti che in gare come quella di Santo Stefano vanno necessariamente attenzionati per far fronte ai punti di forza della Nigithor come Pipitone, Angelova, Pirrone, «atlete – ricorda Venuto – con un trascorso importante nei campionati nazionali».