SportVolley

Volley/f B1 | L’Armando Volley chiede il rinvio delle prime due gare di campionato causa COVID

Armando Volley group asd informa che i casi di positività al covid19 accertati nel gruppo squadra sono complessivamente 3. A quello iniziale, comunicato la settimana scorsa, se ne sono aggiunti altri 2, che erano negativi al primo screening di controllo del 7 gennaio.

Dopo ulteriori controlli che hanno dato fortunatamente esito negativo, sono ripresi ieri gli allenamenti, anche se ad organico fortemente ridotto, visto che mancano ulteriori 2 atlete poste in isolamento fiduciario.
Alla luce di questa situazione si è reso necessario richiedere alla Federazione italiana Pallavolo lo spostamento delle prime 2 gare di campionato previste per il 23 e 30 Gennaio, rispettivamente a Messina contro Akademia S. Anna e in casa contro Seap Dalli Cardillo Aragona.
Oltre all’impedimento oggettivo di non poter contare al momento su 5 elementi del gruppo, si rende necessario un nuovo condizionamento graduale delle capacità fisico-atletiche delle tesserate, visto che gli allenamenti sono stati bloccati per 10gg dopo la ripresa di fine dicembre. Una forzatura dei ritmi della preparazione rischierebbe di esporre a serio rischio di infortuni muscolari e/o traumatici le atlete.
In attesa di ricevere riscontri da parte della Federazione, la società ha informato preventivamente le due squadre siciliane di cui sopra sulle proprie intenzioni.