SportVolley

VOLLEY/C. La Pol. Nino Romano oggi in campo contro Kentron Volley School

MILAZZO – In cerca di opportunità la Polisportiva Nino Romano Milazzo che, questo pomeriggio – con inizio alle ore 18:30 – presso il “PalaPisciotto” di Enna, nel match della seconda giornata di ritorno contro la

Kentron Volley School, avrà la ghiotta chance per dimostrare di aver superato i momenti ombra dei precedenti incontri e allungare in classifica dove, dopo il successo sulla Volley Academy WeKondor della settimana passata, è tornata ad occupare la poltrona di vice-capolista.

“E’ il nostro grande limite:non riusciamo a mantenere la continuità che serve quando serve.Siamo capaci di fare cose bellissime e poi, invece, ci perdiamo nella foresta degli errori, della sufficienza, della pochezza” aveva detto mister Mauro Maccotta nelle dichiarazioni post-gara di sabato scorso. Ed è proprio su questi aspetti che l’intero staff della Romano si è concentrata nella settimana di allenamenti con vista sulla trasferta di Enna. Il lavoro di applicazione tecnica sta portando in dote ottimi risultati, come nella migliore tradizione pallavolistica mamertina, ma adesso serve quello scatto in avanti sul piano caratteriale e di attenzione mentale che solo un accompagnamento, passo dopo passo, può garantire. Ma la musica giusta, quella che ti fa rialzare in piedi dopo una brutta caduta, potranno decidere di intonarla solo le atlete, quelle giovanissime ragazze che dovranno decidere cosa fare dei propri sacrifici sportivi, sia individualmente che di gruppo.

La formazione avversaria potrebbe essere di quelle giuste al momento giusto per continuare a prendere consapevolezza di sé stesse. La Kentron è, infatti, costituita da elementi giovanissimi che stanno particolarmente soffrendo il livello di un torneo forse, come per la WeKondor,sovradimensionato per le possibilità di un gruppo cui servirà ancora percorrere pezzi di strada significativi per crescere sufficientemente. Attualmente, le ennesi si trovare al penultimo posto in classifica con soli tre punti, ottenuti contro la già menzionata WeKondor che precedono in classifica. Una vittoria, dunque al momento, e nove sconfitte, otto set vinti, ventotto quelli persi.

Rossella Motta

Le dichiarazioni dell’attaccante laterale, Rossella Motta, a conclusione dell’allenamento di rifinitura: “stiamo entrando in un periodo della stagione in cui ogni dettaglio può diventare fondamentale; pertanto, dobbiamo essere attente a non lasciare nulla al caso ed entrare in campo concentrate e decise. La partita di domani è una di quelle che nasconde parecchie insidie; toccherà a noi andarla a vincere senza aspettare favori o regali dalle nostre avversarie”.

Arbitreranno l’incontro Marilena Russo (1° arbitro) e Giuseppe Biondi (2° arbitro).