Primo PianoSportVolley

Akademia Sant’Anna lunedì la presentazione ufficiale

Lunedì 30 agosto presentazione ufficiale di staff e giocatrici per l’Akademia Sant’Anna. La squadra intanto si è ritrovata al completo, dopo le visite mediche di rito, in questi giorni al Palatracuzzi per l’inizio della preparazione sotto la guida e lo sguardo attento del nuovo allenatore in seconda Emanuele Mori, in attesa che Coach Nino Gagliardi rientri dai suoi impegni con la nazionale Under 18.

Stagione che si preannuncia carica di aspettative per la compagine del Presidente Costantino, che in questo mercato estivo ha alternato conferme importati, in primis proprio mister Gagliardi, assieme alla Centrale e anima della squadra Ambra Composto, e alla forte Schiacciatrice Marianna Iannone, rivoluzionando però in modo importante il resto della formazione, portando in riva allo Stretto giocatrici di sicura esperienza, a partire dalla palleggiatrice Margherita Muzi, chiamata a dare qualità e solidità nella distribuzione del gioco, oltre a fare da chioccia all’altra alzati c’è, la giovanissima e di grande prospettiva Ludovica Fabbo. Tassello di qualità rappresento anche dalla schiacciatrice Valentina Martilotti, che nell’ultima stagione ha militato tra le file di Cerignola, ma non solo, la schiacciatrice Martilotti, il libero Martina Quarto e tutti gli altri acquisti manifestano l’intenzione chiara di affrontare un campionato da protagonisti.

Ora sarà compito di mister Gagliardi portare avanti e riuscire a mettere in campo il gioco propositivo visto la scorsa stagione, nella considerazione che (si spera) la stagione non dovrebbe subire le interruzioni che hanno caratterizzato lo scorso campionato, e che hanno rimescolato le carte in tavolo. Il raggiungimento dei play-off è stato il giusto riconoscimento per una società giovane ma che ha dimostrato di sapere stare ad alti livelli, sia in campo che fuori. Play-off che sono stati un bel banco di prova tecnico, consentendo di testare il livello della squadra con in palio obiettivi di spessore. Ora che ci si affaccia a un nuovo campionato, si riparte con una continuità che può solo giovare all’Akademia e chissà, può fare pensare in grande.