SportVolley

VOLLEY A2 F. – Il PalaRescifina ospiterà la prossima stagione di Akademia Sant’Anna

L’Akademia Sant’Anna annuncia che la prossima stagione di serie A2 di volley, che inizierà dopo metà agosto, si svolgerà in una nuova location: si tratta del PalaRescifina. La richiesta del Presidente Costantino di usufruire del nuovo impianto è stata concessa dall’amministrazione comunale, anche se ci vorrà un bel po’ di tempo prima di poter ottenere l’agibilità di 4mila posti. Al momento, infatti, il PalaRescifina può ospitare fino a mille posti a sedere.

Gli interventi prefissati sono stati già finanziati e, dopo il sopralluogo effettuato dalla Lega Volley e Master Group, si è fiduciosi della loro conclusione entro una certa data. Inoltre, a garanzia di ciò è in programma un evento importante: il concerto di Ligabue ( il 30 novembre) il quale, senza l’agibilità di 4mila posti, non potrà avere luogo.

In attesa della fine dei lavori, affinché l’area possa avere i requisiti giusti, nell’iter d’iscrizione è stato inserito il campo di Barcellona Pozzo di Gotto. Un remake dell’anno scorso quando la stessa società aveva indicato Barcellona, per poi trasferirsi alla Cittadella Sportiva Universitaria.

Per la prossima stagione si prospetta, dunque, un campionato importante nel quale si lotta per poter salire in A1 e, qualora succedesse in futuro, vedere squadre di un certo spessore giocare (Scandicci, Milano, Novara).  Il Presidente Costantino, però, si mostra ottimista e spera di poter riempire di spettatori l’intera struttura.

“Questo da 4200 posti si potrà riempire solo quando la squadra dovrà lottare per salire in A1 e magari ci saranno squadre come Scandicci, Milano,Novara, ma già ce lo aspettiamo gremito di persone perché l’obiettivo della prossima stagione è svolgere un campionato importante, di alta classifica: maggiori saranno le vittorie, maggiore sarà la voglia del pubblico di assistere allo spettacolo di Akademia Sant’Anna”.