Primo PianoSportVolley

Volley – Akademia pronta per il big match in casa di San Salvatore Telesino

 

 

Vigilia di campionato per la Sanitaria Sicom Akademia Sant’Anna che domani, sabato 30 ottobre con inizio alle ore 1830, andrà in scena sull’ostico campo di San Salvatore Telesino per il match di cartello della giornata numero 3 del campionato di B1 femminile.

Una trasferta molto insidiosa per le ragazze allenate da Mister Gagliardi che, se da un lato puntano con decisione ad allungare la striscia di risultati utili, dall’altro vogliono dimostrare il proprio reale valore contro un’avversaria di altissimo livello. La Forex Olimpia San Salvatore Telesino, infatti, già nelle prime uscite del torneo ha dimostrato di avere numeri molto importanti che le hanno consentito di trovare vittorie pesanti prima contro Castellana Grotte e poi, nell’ultimo turno, nella difficile trasferta di Terrasini, dove il team campano si è imposto per 3-2.

 

Attualmente la classifica trova le due formazioni distanziate di una sola lunghezza: 6 punti per il team di Fabrizio Costantino ed un punto in meno per San Salvatore. Tanto lavoro in settimana per Akademia che, però, ha subito qualche condizionamento legato alle difficili condizioni meteo di questi giorni, costringendo anche ha saltare l’ultimo allenamento prima della partenza per la Campania. Concentrazione comunque massima e zero distrazioni esterne per Muzi e compagne, come conferma Mister Nino Gagliardi: «Non è stata una settimana semplicissima per via di alcune difficoltà nello svolgere regolarmente gli allenamenti. Detto questo, però, le ragazze hanno lavorato in maniera determinata con l’obiettivo di fare nostra la gara di domani. Sappiamo che non sarà per nulla facile perchè dci troviamo di fronte una squadra molto ben attrezzata. Noi, però, come ho sempre detto stiamo lavorando per farci trovare pronti proprio per appuntamenti come quello di domani e, quindi, dovremo scendere in campo con la serenità e la determinazione di avere le carte in regola per portare l’intera posta in palio a casa».

 

Gli altri impegni della giornata n. 3 di campionato:

Hub Ambiente Teams Catania – Cuore di Mamma Cutrofiano

Duo Rent Terrasini – Desi Volley

Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva – Narconon Melendugno

Lu.Vo Barattoli Arzano – Ares FLV Cerignola

Givova Fiamma Torrese – Zero5 Castellana Grotte

Inizio partita alle ore 18.30.