CalcioPrimo PianoSerie C

Messina occhio al Campobasso, è squadra da trasferta

Domenica alle ore 14:30 andrà in scena al “Franco Scoglio” la sfida valevole per la 12^ giornata del campionato di calcio di Serie C girone C tra Messina e Campobasso.

Sarà una sfida delicata per il nuovo Messina targato Ezio Capuano che fin qui ha raccolto 1 vittoria, 1 pareggio ed una 1 sconfitta dal suo arrivo e che senza dubbio per ottenere una salvezza tranquilla dovrà elevare il proprio rendimento casalingo. Tra le mura amiche infatti i biancoscudati hanno raccolto sin qui appena 5 punti (penultimi in questa speciale classifica) frutto di una sola vittoria e si scontrerà con  un Campobasso che invece è squadra più da trasferta che da casa (ultima nel rendimento casalingo dietro al Messina) con ben 11 punti conquistati lontano dal “Nuovo Romagnoli” grazie a 3 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta e si piazza al secondo posto di questa particolare classifica.

Da non sottovalutare è soprattutto il rendimento offensivo dei molisani andati a segno in tutte le 6 trasferte eccezion fatta per lo 0-0 sul campo della Juve Stabia. Nell’unica sconfitta esterna sin qui maturata, gli uomini di Cudini erano comunque riusciti a segnare nonostante l’inferiorità numerica ed hanno nell’ex Catania Mattia Rossetti lo spauracchio principale con le sue 5 reti in 9 partite, di cui ben 4 arrivate lontane dalle mura amiche.

Età media pressoché simile al Messina, 23,3 anni contro i 23,4 dei biancoscudati, il Campobasso gioca un 4-3-3 molto offensivo con una discreta alternanza nel ruolo di punta centrale tra il già citato Rossetti e Parigi. Da tenere sotto la lente di ingrandimento per domenica anche gli esterni di attacco molisani, frecce molto importanti a disposizione di Cudini, sia sulla destra con Micheal Liguori che fin qui ha collazionato due assist ed un goal che con Davide Di Francesco autore invece di 3 goal e vice capocannoniere della squadra.