Primo PianoSportVolley

VOLLEY A2 F – Per Sara Ciancio sarà ancora Akademia Sant’Anna

Continua a prendere forma il roster con il quale Akademia Sant’Anna affronterà per il secondo anno consecutivo il campionato di serie A2 femminile. Dopo la new entry Payne e le conferme di Martinelli e Mearini, il club messinese ufficializza la prosecuzione con il libero Sara Ciancio, la quale è appunto la terza conferma per la stagione 2023/2024.

Classe ’99, nativa di Città di Castello (PG), Sara è giunta in riva allo Stretto durante la campagna acquisti estiva della trascorsa annata, proveniente dalla Desi Volley Palmi, dove giocò con l’attuale compagna Mearini. Nonostante la giovane età per il libero in maglia Akademia un curriculum già ricco di esperienze maturate su campi prevalentemente di B1. Dopo una stagione in serie C con la Pallavolo San Mariano (2013/2014), la Ciancio gioca stabilmente in B1 e B2 (Castelbellino, stagione 2017/18), vestendo la casacca della Pallavolo Trevi (2014/2021). Nel suo percorso pallavolistico anche la partecipazione alle finali nazionali Under 16 ed Under 18 negli anni di Trevi.
La numero 4 di Akademia, alla sua prima partecipazione in campionati di serie A2, è stata impiegata più volte a rafforzare la linea difensiva ed ha sempre mostrato quello spirito di sacrificio, attenzione ed attaccamento alla maglia richiesti per centrare il prestigioso obiettivo della salvezza.
La società, di concerto con coach Bonafede, ha deciso, dunque, di puntare ancora su Sara Ciancio per la prossima serie A2, quale tassello in grado di recitare affidabilità in un ruolo delicato come quello del libero.