VOLLEY A2 F. – Akademia post match Castelfranco. Bonafede: “Brave tutte. Una vittoria che vale il doppio”
Akademia Sant’Anna ha portato a casa una preziosa vittoria contro il Castelfranco in un match avvincente e ricco di colpi di scena. L’incontro, caratterizzato da momenti di alta intensità e scambi combattuti, ha visto le ragazze di Akademia imporsi con grande determinazione, nonostante il forte recupero delle avversarie nel terzo e quarto set.
Nel post-partita, coach Fabio Bonafede ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione delle sue giocatrici e per l’energia messa in campo da entrambe le squadre. “Castelfranco ha onorato la partita – ha dichiarato Bonafede –. Dopo i primi due set sono riuscite a emergere. È iniziata una pallavolo molto energica, rendendo il match davvero entusiasmante. Penso che il pubblico si sia divertito, viste le difese spettacolari da ambo le parti. Complimenti alla mia squadra perché, quando la partita prende questa piega, la situazione può diventare molto rischiosa, soprattutto dopo il quarto set vinto meritatamente da Castelfranco, che abbiamo rincorso e raggiunto due volte. Una vittoria che per me vale doppio”.
Un momento critico della partita si è presentato all’inizio del terzo set, quando il coach di Castelfranco ha cambiato l’assetto della formazione, cercando di mettere in difficoltà le strategie difensive di Akademia. Bonafede ha spiegato come la squadra abbia reagito a questo cambiamento: “In realtà, avevo preparato la partita proprio per non trovarci a specchio e poter sfruttare i nostri centrali contro il loro attacco a due. Abbiamo avuto noi un calo, dopo i primi due set, che ci sono costati molta fatica, le ragazze hanno dimostrando grande intensità e coprendo in difesa quasi ogni palla, come già avevano fatto contro San Giovanni Marignano. Più che una questione di marcature, è stata l’energia in campofare la differenza, e a quel punto è venuta fuori una bella partita”.
Con questa vittoria, Akademia conferma il proprio cammino positivo nel campionato, mostrando capacità di adattamento e reazione nelle fasi più difficili del match. Bonafede ha voluto concludere con un elogio per entrambe le squadre e in particolare per le sue giocatrici: “Complimenti a tutte e due le squadre, complimenti alle mie ragazze che sono uscite fuori da una situazione difficile per merito delle avversarie”.