Altre CategorieSport

Promozione/C | Vittoria dell’Atletico Messina. Gescal e Sporting Taormina si dividono la posta. Valdinisi sconfitto

MOTTA 2011-ATLETICO MESSINA 0-1

Marcatore: 24′ pt Calapaj

Motta 2011: Rosiglione, Oliveri (13′ st Scuderi), Platania (10′ st Mondello) , Basile, Strano, Coniglio, Conigliello, Maesano, Capilli, Montalto (17′ st Luca) , Garozzo. A disposizione: Messina, Baudo, Ferlito,  Palmeri, Cerasuolo, Regalino. All. V.Jemma

Atletico Messina: La Fauci, Gulletta, Morabito, Giordano (42′ st Nicocia), Bombara, Mannino, Calapaj (35′ st Bonanno), Fofana, La Corte (28′ st Libro M.), Portovenero (34′ st Cucinotta), Princi. A disposizione: Sanneh,  Libro R., Catalano, Lo Nostro, De Tommasi.

Arbitro: Valerio Gambacurta di Enna

Ammoniti: Montalto e Luca (Motta), Gulletta, Giordano e Fofana (Atl.Me)

L’Atletico Messina torna a vincere espugnando il campo del Motta 2011, quinta forza del campionato. Partita equilibrata nel complesso, primo tempo con poche emozioni, tranne al 24′ quando da un calcio d’angolo Giordano metteva in area e Calapaj, in mischia, riusciva a battere a rete superando Rosiglione. Dopo il gol nessuna reazione e poche emozioni. Nella ripresa il Motta alza il baricentro passando ad una difesa a tre, senza riuscire ad impensierire La Fauci. Solo negli ultimi quindici minuti il Motta riusciva ad arrivare al tiro con più continuità ma il risultato rimaneva quello del primo tempo con l’Atletico che prendeva i tre punti e si metteva in scia ad un Aci S.Antonio vincente anche oggi a Calatabiano.

Sporting Taormina 2019-20

GESCAL-SPORTING TAORMINA 1-1

Marcatori: 13′ st (rig.) Marino, 30′ st Zagami (ST)

Gescal: Arrigo, Casale, Giordano, Zappalà (46′ st Macrì), Parrinello, De Salvo, Di Stefano, Keita, Minissale, Marino, Bertè (7′ st Drammeh). A disp.: Diao, Supino, Creazzo, Ballarò, Cucinotta, Trovato. All.: Di Maria

Sporting Taormina: D’Antone, Vasta (18′ st Spadaro), Emanuele, Puglia, D’Arrigo (46′ st Garrasi), Lupo (25′ st Franco), Palazzolo, Mannino, Famà, Zagami, Caltabiano. A disp.: Papa, Bonanno. All.: Cannata

Arbitro: Longo di Catania Assistenti: Sorace di Catania e Fazio di Acireale

​​​​​Ammoniti: De Salvo (G), Zagami (ST), Minissale (G), Puglia (ST), Drammeh (G), Casale (G), Arrigo (G), Emanuele (ST), Trovato (G – dalla panchina), Di Stefano (G)​​​​​​​ ​​​​​​​Espulsi: 35′ st Zagami (ST)

Il Gescal non riesce più a vincere. Squadra giovane, priva del proprio capitano Trovato, trovandosi davanti ad un più esperto Sporting Taormina che veleggia nelle zone alte della classifica, la compagine biancoverde limita i danni prendendo un punto che fa classifica. Dall’altra parte lo Sporting Taormina non riesce ad approfittare, anzi s’innervosisce e resta in dieci rischiando qualcosa nel finale. Il Taormina si presentava al Despar Stadium con in panchina Melo Cannata, ma con molte probabilità in settimana dovrebbe firmare il nuovo allenatore che dovrebbe essere l’acese Eugenio Seminara.

Nel primo tempo lo Sporting Taormina aveva un maggiore predominio sul Gescal, oltretutto gli ionici erano aiutati dal vento forte che spirava a favore, ma nonostante questo il Taormina non riusciva ad approfittare creando poche occasioni. Unica emozione un gol segnato da Zagami, annullato per un tocco di mani dello stesso giocatore che veniva ammonito. La gara iniziava bene nella ripresa per il Gescal che al 13′ andava in vantaggio su rigore calciato dal giovane Marino. Il penalty era stato concesso per un presunto tocco di mani di Vasta su un cross proveniente dalla sinistra. Lo Sporting arrivava al pareggio al 30′ quando una palla messa in mezzo su punizione veniva colpita di testa da Zagami che insaccava in rete. Dopo qualche minuto lo Sporting rimaneva in dieci per l’espulsione proprio di Zagami che prendeva il secondo giallo per proteste. Il Gescal non riusciva ad approfittare della superiorità numerica arrivando ai quindici metri senza impensierire D’Antone, mentre il Taormina ci tentava con Famà e con Caltabiano che mandava di poco fuori. Buona gara del Gescal, invece allo Sporting Taormina è mancata la cattiveria per voler vincere la partita.

Real Aci-Valdinisi

REAL ACI – VALDINISI 2-0

Marcatori: Sottile, Catania

Terza vittoria consecutiva del Real Aci di Arciprete che conferma l’ottimo stato di forma e colleziona un’altra vittoria importante in ottica salvezza. A farne le spese un buon Valdinisi venuto al Polivalente di Acicatena per interrompere la serie negativa di tre sconfitte consecutive, patite nelle partite precedenti. Continua il periodo buio per la Valdinisi che incappa in un’altra sconfitta.

Buon primo tempo ben giocato da entrambe le squadre con il Real Aci pericoloso nella prima frazione due volte con Pennisi di testa su palla inattiva, due volte con Sottile che sul filo del fuorigioco spara addosso al portiere la prima volta e nella seconda viene fermato dall’assistente per un dubbio fuorigioco e, infine, con Catania che prima recrimina per un atterramento in area di rigore e poi nel finale di tempo non riesce a concretizzare una bella incursione negli ultimi 16 metri. Non cambia il canovaccio della ripresa con gli ospiti pungenti con le ripartenze di Konate ed i padroni di casa alla ricerca del vantaggio, in una di queste folate offensive Catania colpisce il palo. A quel punto per il Real Aci sale in cattedra Sottile che dopo una serpentina sulla trequarti, trova uno splendido diagonale dal limite che porta in vantaggio i suoi per la gioia di tutta la panchina. Passano pochi minuti e lo stesso Sottile serve Catania appena dentro l’area che con un preciso e forte tiro sotto la traversa porta il Real Aci al raddoppio e chiude in cassaforte il match. C’è tempo poi per un duetto al volo sempre tra Sottile e Costa che per poco non grida ancora al gol. Al fischio finale festa grande tra gli acesi che scalano ancora la classifica e si affacciano nella parte sinistra del tabellone prima della prossima gara in programma sabato a Bronte.

Anticipi della 11^ giornata

Gescal-Sporting Taormina 1-1
Città Di Calatabiano-Aci S. Antonio Calcio 0-1
Real Aci-Valdinisi Calcio 2-0
F. C. Motta 2011-Atletico Messina 0-1