NewsPallanuotoSport

Villa Dante. Il I torneo di pallanuoto riscuote consensi e applausi

Ha riscosso meritati consensi e applauisi la prima edzione del torneo di pallanuoto “Villa Dante” che si è svolto nella piscina comunale dell’impianto cittadino.

La manifestazione, ben organizzata dai ragazzi della società Ossidiana del presidente Nicola Germanà, è stata ideata per regalare ore di sano e spensierato divertimento, immersi nella natura, ai pallanotisti siciliani ed ai tanti amanti di questo affascinante sport, arricchendo, così, ulteriormente le attività promosse dall’ATS Piscina Villa Dante Messina (corsi di nuoto, nuoto assistito, acquafitness, sincronizzato e appunto pallanuoto).

Sei il numero delle formazioni che hanno preso parte alòla manifestazione. Tra queste anche una catanese composta da atleti della Muri Antichi, divise in due gironi. Al termine di una lunga serie di palpitanti partite, emozioni e gol, la squadra favorita “Pasticceria Panebianco” ha scritto il proprio nome per prima sull’albo d’oro della kermesse peloritana.

Il mancino del Cus Unime Raffaele Cusmano è stato il miglior marcatore con ben 18 reti, una in più di Marco Lo Prete, mentre dei premi speciali sono andati a Giorgio Ambrosini e Mattia Vinci, rispettivamente migliori giocatore e portiere del torneo.

Particolarmente gradite, infine, le visite dell’assessore allo Sport Giuseppe Scattareggia e del presidente della Terza Circoscrizione Lino Cucè, che hanno pronunciato parole di apprezzamento per l’iniziativa.