NewsPrimo PianoSerie D

Verso Messina-Biancavilla | Solita partitella con la Juniores e solita goleada

Mentre mister Zeman valuta la precaria condizione atletica, smentendo così, in parte, quanto in precedenza dichiarato dall’ex preparatore atletico, la squadra, come ogni giovedì, si diverte a suon di gol contro la formazione Juniores di mister Spada. Sarà un caso, ma con l’avvento di Karel Zeman aumentano anche le reti del giovedì, stavolta sono 11 divisi quasi equamente tra primo e secondo tempo. In gol Siclari, Crucitti ed Esposito, i tre con doppietta, poi Bossa, Bonasera e Saverino oltre due autogol rimediati dagli Under. Il tecnico con il suo vice Simone Quintieri hanno tenuto, oggi, una doppia seduta. Assenti Barbera, Marfella, Capilli e Cafarella, presenti, invece Lavrendi e Bossa, proprio quest’ultimo ha sbloccato il risultato questo pomeriggio, rubando palla sulla trequarti avversaria e incrociando di destro un preciso rasoterra con cui ha superato il portiere avversario Forestieri. Il raddoppio è arrivato quattro minuti più tardi e a siglarlo è stato Bonasera, il più lesto a impattare la sfera in acrobazia sugli sviluppi di un corner. Al 21′ ancora Bonasera protagonista: il classe 2001 scappa sulla destra e cade, toccato irregolarmente da un avversario, appena dentro l’area; è rigore e dagli undici metri Siclari non sbaglia per il gol del 3-0. Tre minuti più tardi arriva anche il 4-0, con Saverino bravo ad inserirsi sulla bella imbucata di Lavrendi e a battere Forestieri con un tocco d’esterno. Al 32′ timbra ancora il cartellino Siclari, che dai venti metri fa partire un potente destro a giro che non lascia scampo al portiere. Il primo tempo si chiude sul 5-0.

Nella ripresa bastano tre minuti al Messina per trovare la rete grazie alla bella combinazione tra Crucitti e De Meio, con quest’ultimo a mettere al centro per l’accorrente Esposito che sotto porta non sbaglia. Tra il 7′ e il 22′, invece, il punteggio cambia in virtù di due sfortunate autoreti che portano il risultato sull’8-0. Al 24′ è preciso il sinistro sul palo più lontano di Crucitti, che entra nell’elenco dei marcatori firmando il 9-0 per poi ripetersi al 34′ con un potente destro sotto la traversa su assist di Esposito. Al 40′ l’ultima marcatura del pomeriggio è firmata da Esposito, anche lui autore di una doppietta, anche stavolta su assist di De Meio. Il Messina tornerà ad allenarsi domani pomeriggio in vista della gara di domenica contro il Biancavilla, in programma allo stadio “Franco Scoglio” alle 14.30 e valida per il dodicesimo turno di campionato.

A questo punto sarebbe forse il caso di allargare i propri orizzonti impegnandosi ad organizzare le partitelle con squadre di categorie minori, anche della provincia, per avere dei test maggiormente probanti sulla crescita della squadra.