Primo PianoRubricheSerie C

Up & Down di Virtus Francavilla – Messina

Termina per 1-0 dopo quasi tre ore la partita del Messina a Francavilla Fontana contro la Virtus. A decidere è un goal di Artistico arrivato al 20′ che condanna un ottimo Messina a cui è mancata un pizzico di fortuna. Andiamo a vedere chi sale e chi scende in questa trasferta:

UP – Le corsie laterali e Frisenna

Ancora una volta a salire sono le corsie laterali rappresentate da Ortisi, Emmausso, Lia e Cavallo, soprattutto nel secondo tempo, quando il Messina ha cambiato trazione con l’arretramento di Ortisi nei quattro dietro. Grande spinta e predominio territoriale sancito dal 61% di possesso palla,   10 tiri totali contro i 4 dei padroni di casa, e 6 tiri in porta contro i 2 della Virtus. Ad esaltarsi è stato anche Frisenna, che ha ingaggiato un duello personale contro l’estremo ospite che è stato capace di superarsi evitando al centrocampista biancoscudato la marcatura. Citazione di merito per Ermanno Fumagalli autore di due grandi interventi nelle due, forse sole, occasioni da gol dei Virtussini.

DOWN – Firenze

Più di tutti oggi in ombra è sembratoMarco Firenze. Centrocampista dotato di ottima tecnica e chiamato ad essere il metronomo del centrocampo del Messina, anche oggi è apparso sotto tono. Paga il ritardo di condizione e forse anche le aspettative  generate dalla splendida prestazione, condita con goal, a Cerignola. Modica ha bisogno della sua qualità.

@Marco Laquidara