MeNews

“Un campione per amico”. Piazza Duomo si trasforma in palestra a cielo aperto. Numeri record

Numeri record per la manifestazione “Un Campione per Amico”, la più importante e longeva kermesse italiana a carattere sportivo-educativo organizzata da Banca Generali che, per i suoi vent’anni di attività ha scelto Messina, trasformando Piazza Duomo in una palestra a cielo aperto. Più di 1000 il numero dei bambini che hanno preso parte all’evento, provenienti vari istituti di ordine e grado.

A colpi di palleggi, punizioni e capriole, i più piccoli sono stati attori protagonisti, affiancati da campioni dello sport quali  Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi. “I giovani, si devono approcciare allo sport con il sorriso, la voglia di stare insieme, di socializzare”. Questo il messaggio principale trasmesso per tutta la durata dell’evento. Determinazione e la passione nell’inseguire i propri sogni, sono poi gli ingredienti principali per raggiungere traguardi sempre più importanti.

Soddisfatto Giancarlo Ferretti responsabile Sicilia Banca Generali che ha dichiarato:  “Sono ormai dieci anni che organizziamo Un campione per amico, non è un evento solo sportivo ma vuole trasmettere valori di vita. Vogliamo far approcciare i più piccoli allo sport attraverso questi grandi campioni. A questo abbiamo aggiunto altri due progetti, uno per indirizzare i più piccoli ai primi rudimenti della finanza e uno sociale per raccogliere fondi per le famiglie in difficoltà”.