NauticaSport

Tutto pronto per il campionato mondiale di Surf Casting maschile e femminile | INFO

Questo slideshow richiede JavaScript.

E’ tutto pronto per il 39° Campionato Mondiale di Surf Casting Maschile e per il 30° Campionato Mondiale di Surf Casting Femminile che si svolgerà dal 4 all’11 novembre a Messina, Catania e nella provincia Peloritana. Saranno ventidue le nazioni rappresentate , composte da 22 squadre maschili e 11 femminili, per un totale di 160 atleti partecipanti.

Martedì 31 ottobre alle ore 10.30  la manifestazione di presentazione avverrà presso il Comune di Messina. All’evento parteciperanno il Sindaco di Messina Federico Basile, i rappresentanti della F.I.P.S.A.S (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) tra cui il Vice-presidente Settore Pesca di Superficie F.I.P.S.A.S Stefano Sarti, il presidente del comitato per l’organizzazione del Mondiale e consigliere Federale F.I.P.S.A.S Mariateresa Costanzo, il presidente del Comitato Regionale F.I.P.S.A.S Antonio Tripi, il presidente della sezione provinciale di Catania F.I.P.S.A.S. Santo Gerardo Leva, il presidente della sezione provinciale di Caltanissetta F.I.P.S.A.S. Antonio Zagarini, il presidente della sezione provinciale di Messina F.I.P.S.A.S. Alessio Casella, l’assessore allo Sport del Comune di Messina Massimo Finocchiaro, i sindaci e gli altri rappresentanti delle amministrazioni comunali di Mascali, Fiumefreddo, Calatabiano, Taormina e di tutti gli altri comuni che ospiteranno le varie tappe della otto giorni di campionato mondiale.

Ilaria Mangano

Nata il 17 novembre 1993 a Messina, ha conseguito la laurea in Scienze dell'Informazione Giornalistica presso l'Università degli Studi di Messina. Speaker radiofonica e conduttrice televisiva, con diverse esperienze nel giornalismo locale.