CalcioPrimo PianoSerie CVarie

MERCATO/C. In corso tanti movimenti. Il Messina fa solo annunci. Versienti al Taranto?

Il mercato di Serie C entra subito nel vivo con alcune importanti operazioni già concluse e tante in rampa di lancio. Il Messina, al di là di propositi ed annunci, continua a stare al palo nonostante da ieri siano ripresi gli allenamenti agli ordini di Cinelli con le probabili temporanee assenze di Angileri e Fazzi. Si è, invece, rivisto al “Celeste”, il centrale difensivo Camilleri.

La situazione attuale vede ancora in sospeso le dimissioni del direttore sportivo Pitino e del tecnico Auteri, considerato che l’ultimo comunicato ufficiale della società del 23 dicembre così specificava: “La proprietà si riserva di accettarle, per valutare la situazione e prendere una decisione nel più breve tempo…”

Il centrocampista esterno Leandro Versienti sarebbe in procinto di tornare al Taranto. Versienti, 26 anni, con la maglia del Messina ha totalizzato in questo scorcio di stagione 13 presenze, realizzando una rete proprio contro i pugliesi, risultando,  fra i pochi a salvarsi in un campionato biancoscudato sin qui da dimenticare.

Si attendono novità nelle prossime ore. Ancora non ufficializzato dalla società l’arrivo del direttore sportivo Pasquale Logiudice

Intanto, queste sono le trattative già concluse nel girone C di Serie C e quelle ancora in itinere:

Il Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’FC Crotone, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pasquale Giannotti. Centrocampista, classe 1999, con un curriculum di tutto rispetto: 44  presenze (30 da titolare) in Serie C con il Rende e 27 (titolare) con la Virtus Francavilla, 23 (10 da titolare) in Serie B e 9 quest’anno in C (2 da titolare) con il Crotone. Alto il valore di mercato.  Dalla Juventus Next Gen, arriva il calciatore Erasmo Mulè, difensore siciliano classe ’99, vanta 75 presenze (66 da titolare) in Serie C con Trapani, Juve Stabia, Cesena e Catanzaro.

Il Monterosi Tuscia FC perfeziona l’accordo con la Juve Stabia  per il prestito con diritto di riscatto, dell’attaccante Vincenzo Della Pietra, classe ’02. Under con 35 presenze (7 da titolare) in Serie C. Discreto il valore di mercato. Dall’Ac Pisa il diritto alle prestazioni sportive di Salvatore Santoro, classe 1999. Centrocampista con 117 presenze (96 da titolare) in Serie C con Casertana, Pistoiese ed Imolese.

L’Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla Reggiana, le prestazioni sportive del calciatore Sonny D’Angelo. L’esperto centrocampista, classe 1995, vanta un buon curriculum: 183 presenze (128 da titolare) in Serie C con Matera, Fondi, Sicula Leonzio, Potenza, Avellino, Reggiana. Alto valore di mercato.

Turris: ufficiale il ritorno del centrocampista, classe ’94, Daniele Franco, che era  in prestito all’Avellino.  Trattative anche per Mirko Miceli, difensore classe ’91, il giocatore attualmente alla Virtus Francavilla vanta oltre 200 presenze in Serie C.

Viterbese: concluse ufficialmente due trattative.  Christophe Renault, terzino classe 2002, per lui 19 presenze in Serie C con l’Olbia ed Oyndamola Rabiu Riliwan, centrocampista nigeriano classe 2000 proveniente dal Modena ed oltre 30 presenze in serie C. Tesserato anche Giuseppe Montaperto, esterno sinistro classe 2000, proviene dal Cerignola. Scuola Empoli, nelle precedenti stagioni ha vestito le maglie in Lega Pro di Teramo e Pianese dove ha collezionato 27 presente (4 da titolare).

Latina: trattative per il difensore, classe 2001, Salvatore Gallo. Under con 11 presenze in Serie D, categoria in cui milita attualmente con il Vastogirardi. Lascia i laziali, invece, il forte Carletti e va al Trento

Giugliano. Tanti nomi su cui lavorare: gli attaccanti  Christian Santos, venezuelano classe ’88,  punta centrale della Juve Stabia e Leo Perez, classe ’89, punta centrale della Virtus Francavilla; il difensore centrale Gennaro Scognamiglio, classe ’87, dell’Avellino.

Gelbison: interessamento per il centrocampista Franco Da Dalt, classe ’87, attualmente al Lamezia in Serie D, lo scorso anno 33 presenze in Serie C con la Turris.

Picerno: dall’Avellino potrebbe  arrivare Tommaso Ceccarelli, attaccante, classe ’92, con oltre 200 presenze in Serie C.

Potenza: i rossoblu sperano nell’arrivo di Jacopo Murano, attaccante potentino classe ’91. Murano, attualmente all’Avellino vanta un lunghissimo curriculum, negli ultimi anni per lui solo Serie B e C.

Sempre il Potenza Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Cristian Hadžiosmanović. Nato a Lecce il 9 luglio 1998, il calciatore ricopre il ruolo di esterno. Arriva a titolo definitivo dalla Fidelis Andria ed ha sottoscritto un contratto biennale fino al 2024 con opzione per il terzo.

Fidelis Andria: interesse per Leonardo Perez,  classe ’89, punta centrale  in uscita dalla Virtus Francavilla