NewsSportVarie

Tutti al “Massimo” al Palacultura, per una serata di sport, beneficenza e spettacolo

Giorno 12 aprile, al Palacultura grande evento di musica, sport e beneficenza. L’assessore con delega allo sport Scattareggia e la società pongistica Messina, insieme al primo cittadino, Cateno De Luca e realtà di volontariato, festeggeranno Massimo Girolamo, 2 volte medaglia di bronzo ad Abu Dhabi, sede degli Special Olympics, kermesse che intende sensibilizzare la società intera alle capacità delle persone con disabilità intellettiva.

Scopo della serata è quello di voler trasmettere il messaggio mediante cui, attraverso lo sport, possono essere abbattute le barriere di pregiudizi che ognuno di noi ha, anche in tema di disabilità. Negli Special Olympics, l’attenzione sulla disabilità svanisce nel momento in cui si ammirano i talenti e le abilità che questi possiedono e, lo spirito di tali competizioni, trascende, così come fa la disabilità, tutte le razze, le nazionalità, i confini geografici, le età o le religioni.

Testimonial della serata l’ex capitano del Messina Carmine Coppola. L’evento sarà trasmesso in diretta da radio “Zenith” mentre, l’intrattenimento musicale è affidato ai “I Vano Moto”. Condurrà Helga Corrao