Primo PianoSerie D

TROINA-MESSINA 2 – 0 | Messina “che brutta” la prima

Il Messina è ancora sulle gambe per la pesante preparazione ed il campo dà la sua sentenza con una sconfitta in una gara dove le occasioni si creano più per i limiti fisici che per giocate sopraffine. L’unico forse ad indovinare la giocata giusta è Saba, il giocatore del Troina mette in mezzo all’area due traversoni che i due subentrati Fruci e Palermo trasformano nelle due reti decisive. Dall’altra parte, identica occasione nel primo tempo, l’ha avuta Siclari che non è stato bravo come i due giovani ennesi.

Il Messina si presentava in campo senza l’ormai infortunato di lunga data, Esposito e senza Sampietro che ancora non ha recuperato dal problema avuto in settimana. L’assenza del centrocampista si fa sentire ed il ritmo impresso alla gara non aiuta. Come visto in Coppa, i biancoscudati reggono nel primo tempo, ma nella ripresa non hanno la forza di costruire il gioco palla a terra e per la difesa del Troina è gioco facile respingere gli attacchi. In avanti la squadra ennese non riesce a costruire se non in contropiede, ma nel finale approfitta del calo fisico dei giallorossi e bastano le due occasioni create da Saba per mettere in ginocchio la squadra messinese.

TROINA-MESSINA 2-0

Marcatori: 27′ st Fruci, 49′ st Palermo

Arbitro: Kevin Bonacina di Bergamo
Assistenti: Francesco Piccichè di Trapani e Alfio Selmi di Acireale

Ammoniti: Giordano (Me), Strumbo (Me), Fricano (T), De Meio (Me)

Troina: Serenari, Toure, Indelicato (39′ st Cinquemani), Saba, Raia, Akrapovic, Fricano, Daqoune, Fernandez (37′ st Palermo), Camacho (42′ st De Santis), Bamba (26′ st Fruci). A disp.: Compagno, Giambanco, Toscano, Zerillo, Celesia, Fruci, Cinquemani, Palermo, De Santis. All.G.Boncore

Messina: Avella, Ungaro, Strumbo (30′ st Nardelli), Bossa (12′ st Coralli), Giordano, Fragapane, Severino, Ott Vale, Siclari, Crucitti, Buono. A disp.: Pozzi, De Meio, Forte, Bonasera, Orlando, Suma, Nardelli, Capilli. All. M.Cazzarò

La cronaca: Messina che deve rinunciare a Sampietro, quindi spazio per Bossa a centrocampo. Al 15′ azione di rimessa del Troina che arriva al tiro, respinge Avella con i pugni. 34′ cross di Fragapane dalla sinistra, Siclari nell’area piccola, ma manca di poco la rete. Ammonito Giordano. 39′ Saba per il Troina sfiora l’incrocio su punizione. Finisce la prima frazione con il risultato ad occhiali.

Inizia la ripresa. 1′ Bamba ci tenta dal vertice, palla fuori. Ammonito Strumbo. 12′ esce Bossa ed entra Coralli. 13′ pericoloso contropiede del Troina con Camacho che supera Avella ma la palla va fuori. 17′ occasioni per il Troina con Daqoune e Bamba, nella prima occasione è il giocatore del Troina a sbagliare, nella seconda rimedia Avella. Ammonito Fricano per gli ennesi. 26′ esce Bamba entra Fruci. 27′ Il Troina in vantaggio con il cross di Saba e l’inserimento centrale di Fruci che anticipa Avella. Ammonito De Meio. Al 49′ con il Messina sbilanciato in avanti, il Troina raddoppia con Palermo che, prima si fa fermare da Avella, poi raccoglie la respinta e ribadisce in rete. Finisce la gara con la vittoria del Troina.