CiclismoNewsPrimo PianoSport

Tour de France. A Nancy trionfa Viviani. Invariata la generale

La quarta tappa del Tour de France 2019 è stata vinta da Elia Viviani.  Il velocista italiano ha bruciato tutti negli ultimi metri della tappa sfrecciando all’esterno. Secondo posto per Alexander Kristoff (UAE Emirates), terza posizione per Caleb Ewan (Lotto Soudal). Nessuna novità naturalmente in classifica generale, con Julian Alaphilippe (Deceuninck-QuickStep) che conserva senza difficoltà la maglia gialla.

Da sottolineare, ancora una volta, lo splendido lavoro della Deceuninck-QuickStep con Michael Morkov e Maximiliano Richeze che hanno portato Elia Viviani nella posizione migliore per agguantare questo meritatissimo successo. Grazie a questa vitttoria, nella classifica della maglia verde Elia Viviani (81 punti) sale in seconda posizione alle spalle di Peter Sagan (104 punti), tutto ancora apertissimo per questo prestigioso traguardo che è sicuramente alla portata del corridore italiano.

Il veneto si riscatta alla grande dopo le delusioni del recente Giro. Viviani, partito favorito, si impone per la prima volta nella corsa francese.

Classifica di tappa: 

1. Elia VIVIANI (Deceuninck Quick Step) 5h09’20”
2. Alexander KRISTOFF (UAE-Team Emirates) st
3. Caleb EWAN (Lotto Soudal) st
4. Peter SAGAN (Bora Hansgrohe) st
5. Dylan GROENEWEGEN (Jumbo Visma) st

Classifica generale dopo IVa tappa:

1 Julian Alaphilippe Deceuninck – Quick-Step 9h 32′ 19”
2 Wout van Aert Team Jumbo – Visma +20”
3 Steven Kruijswijk Team Jumbo – Visma +25”
4 George Bennett Team Jumbo – Visma +25”
5 Michael Matthews Team Sunweb +40”
6 Egan Bernal Team INEOS +40”

21 Vincenzo Nibali Bahrain-Merida +1′ 01”