SportTennistavolo

Top Spin Messina – Arriva l’augurio da parte del presidente federale

Domani a Verkhnaya Pyshm in Russia avverrà il tanto atteso esordio in Champions League della Top Spin Messina. Da domani a venerdì la squadra guidata da coach Wang Hong Liang sosterrà il suo storico esordio in Champions League, dopo la semifinale raggiunta lo scorso anno in Europe Cup. Alle ore 11 italiane la Top Spin sarà opposta al TTC Enfireex Ostrava, giovedì alle 16 al TTSC UMMC-ELEM e venerdì alle 11 al K.S. Dekorglass Dzialdowo. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su https://www.ettu.tvLe prime due classificate si qualificheranno al secondo turno, a gironi, della Champions League, mentre la terza e la quarta confluiranno in Europe Cup.

E’ arrivato anche l’augurio da parte del presidente della federazione italiana di tennis tavolo Renato Di Napoli “Da domani una squadra italiana, la Top Spin Messina, esordirà nel suo girone di Champions League. Per il nostro movimento è davvero una bella notizia, a testimonianza di uno stato di salute del “nostro” tennistavolo che non si vedeva da tanti anni. L’ultima apparizione italiana nella massima competizione europea per club risale a oltre 10 anni fa.

Che a riportare il tennistavolo italiano in Champions sia la Top Spin, da Presidente federale, mi inorgoglisce due volte. Perché non solo conferma la vitalità e la competitività di un movimento, già visibile dallo spettacolare campionato di serie A1. Ma anche perché a riportarci su questi importanti palcoscenici è una società sportiva del sud d’Italia. E sappiamo tutti bene quanto il meridione – per fattori socio economici che prescindono dallo sport – solitamente faccia fatica a tenere il passo del nord, in tanti settori.
E quindi oggi vorrei spendere 5 minuti di riflessione elogiando gli attuali dirigenti di tutto il movimento siciliano in cui manager capaci e grandi appassionati di sport abbondano. Davvero.
Alla Top Spin va il mio più caloroso in bocca al lupo per l’esordio nella più importante competizione per club, e insieme il ringraziamento per l’esempio di sport che oggi ci offrono.”