MeSport

Tony Cairoli, addio al sogno mondiale. Assente in Indonesia

Tony Cairoli ha ormai detto addio al sogno di vincere il Mondiale motocross 2019, il siciliano dovrà infatti saltare il doppio appuntamento in Indonesia (7 luglio a Palembang, 14 luglio a Semarang) e, dopo aver già rinunciato all’appuntamento in Germania, può ormai considerarsi fuori dalla lotta per il titolo iridato.

Il driver siciliano, in classifica generale, si trova 83 punti lontano da Tim Gajser che in Oriente avrà l’occasione per incrementare ulteriormente il proprio vantaggio. 100 i punti che vi sono a disposizione in queste due tappe quando mancano ben sei Gran Premi al termine della stagione. La caduta in Lettonia, che gli ha procurato un problema alla spalla, a questo punto sembra più seria del previsto.

Il portacolori del team KTM aveva incominciato benissimo la stagione vincendo sette manche su dieci, poi però dal GP di Portogallo in avanti, ha iniziato a faticare prestando il fianco a Tim Gajser che ha addirittura ribaltato la situazione, vincendo 9 gare su 10 che gli hanno permesso di allungare in graduatoria.