Sport

TIFOSI – Il Milan Club Messina 85 ha una nuova sede

Nella serata di sabato, 3 dicembre 2022, è stata inaugurata la nuova sede del Milan Club Messina 85 presieduta da Pippo Castorina la cui passione per il Milan è legata, come lui stesso afferma alla figura di Gianni Rivera. Un grande interesse diventato anche uno stile di vita.

Presenti all’inaugurazione l’onorevole Francesco Gallo, il Presidente dell’ATM Giuseppe Campagna e l’ex calciatore sia del Messina che del Milan, Carmelo Mancuso, approdato in giallorosso nel 1982, stagione terminata con la promozione del Messina in serie C1. Nelle due stagioni successive ha ottenuto il posto di titolare: nella stagione 1983-1984 ha giocato 24 gare e messo a segno una rete, mentre in quella successiva ha disputato 33 incontri.

Nel 1985 è passato al Milan. Con il club rossonero ha collezionato, in totale, quattro presenze in campionato e una in Coppa Italia. Nel 1986 ha fatto ritorno al Messina, in Serie B[1]. In questa stagione il Messina ha concluso il campionato cadetto al settimo posto e Mancuso ha collezionato 25 presenze.

Sempre nel Messina, nella stagione 2020-2021 ha ricoperto il ruolo di vice-allenatore di Massimo Costantino al Messina. Il 28 agosto 2021, in seguito all’addio di Costantino, viene promosso tecnico del club peloritano, sostituito nello stesso anno, ad ottobre da Ferraro.

Dopo il taglio del nastro la serata è proseguita con la consegna di gadget rossoneri ed un rinfresco. Annunciati anche i prossimi eventi a scopo solidale. Domenica 18 Dicembre 2022, a Piazza Cairoli, sarà organizzata una vendita benefica di arance. La sera stessa del 18, presso l’Hotel Europa, serata rossonera con tombolata, cena e balli.

I profitti degli eventi saranno devoluti all’associazione “Il Sogno di Morgan”, per l’acquisto di un esoscheletro.