COVID19Primo PianoSport

Coronavirus, Spadafora: “Entro gennaio riapertura di palestre e piscine. No stadi”

Entro la fine di gennaio è possibile “pur con alcune limitazioni, riaprire palestre, piscine e centri di danza”: ne è convinto il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, secondo il quale “l’apertura a fine gennaio è un obbiettivo raggiungibile”.

Sempre il ministro dello Sport, ai microfoni di Agorà ha escluso la possibilità di riaprire le porte degli stadi ai tifosi.  “Confido che entro fine gennaio tutta l’attività sportiva possa riprendere, ovviamente con tutte le limitazioni per la sicurezza. Ognuno spera di poter riprendere ma il Governo ha una scala di priorità. Il problema di avere tante persone che vanno nella stessa direzione, allo stesso orario e nello stesso giorno significa dover fare una serie di controlli e avviare una macchina non prioritaria rispetto ad altre, come la scuola”.

Il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, invece, avvisa: “Se nei prossimi mesi la campagna non dovesse raggiungere i 2/3 della popolazione, si dovrebbero prendere contromisure. Tra queste, l’obbligatorietà”.