CalcioPrimo PianoSerie D

Messina | Carmine Del Regno: ” Con Sciotto buona intesa. Siamo sereni e soddisfatti. I tifosi ci mancano”

Pietro Sciotto e Carmine Del Regno, proprietari dell’Acr Messina

    Carmine Del Regno, socio dell’Acr Messina, fa il punto sul campionato adesso fermo per le festività natalizie e capodanno. Ampio spazio concesso alla situazione societaria, al rapporto  con il patron Sciotto col quale, come lo stesso socio giallorosso afferma: “c’è un ottima intesa anche se, per cause di forza maggiore, in questo campionato in alcuni casi ci siamo allontanati fisicamente. Seppur persona vulcanica, con Sciotto c’è grande rispetto delle parti e accordo su quelle che sono le decisioni da prendere. Si sta già pensando al futuro, lavorando sull’organico. In attesa della relazione del mister su quali siano i punti da rafforzare e sui potenziali uomini da attenzionare”.

Carmine Del Regno trasmette quindi serenità in casa biancoscudata, soddisfatto anche dei risultati fin qui ottenuti. “Le sensazioni sono e restano positive, eravamo e siamo certi del gruppo che abbiamo costruito. Partendo da zero, siamo soddisfatti dei 18 punti fin qui ottenuti anche se qualcuno lo abbiamo perso per strada tra sviste arbitrali e amalgama da costruire in una squadra nuova. Risultati positivi frutto anche del lavoro del mister che ha creato un bel gruppo, mettendo al primo posto l’uomo e poi il calciatore, supportato dall’esperto dirigente di mercato Cosimo “Cocchino” D’Eboli, nostro probabile Direttore Generale dell’Area Tecnica in attesa di ufficializzazione.

Cocchino D’Eboli probabile futuro DG

Programmazione, fiducia, ambizione. Queste dunque le parole chiave per fare bene in questo campionato, condizionato quest’anno dalla problematica Covid. “A riguardo, dice lo stesso  Del Regno, devo fare i complimenti alla struttura, al professore Bramanti e al suo staff per come hanno lavorato e stanno continuando a lavorare,  fornendoci l’assistenza necessaria non solo per la problematica Covid ma anche per gli infortuni”.

Il tecnico Raffaele Novelli

Con il 2021 alle porte non si poteva non parlare delle aspettative future. “Messina, sottolinea Del Regno, ha un passato glorioso che merita di essere rispettato. Lo stadio “Franco Scoglio” è una struttura galattica peccato vederla senza pubblico. La nostra squadra, più delle altre, sta pagando l’assenza di pubblico, dovuta anche alla situazione con due società nello stesso campionato e che giocano nello stesso impianto. In alcune situazioni, spiega, è fondamentale il supporto del dodicesimo uomo in campo e mi auguro che, con l’avvento del prossimo anno, possa la situazione cambiare. Peccato che una struttura di 40.000 posti venga riempita da 1000 persone. Messina, ribadisce, per il passato calcistico importante, merita altre piazze e ben altre situazioni”.

Non poteva non mancare infine un punto sul campionato, parlando delle probabili formazioni che mirano alla promozione. “Acireale, Fc Messina e Acr Messina, conclude Del Regno, sono quelle al momento più attrezzate per il salto di qualità. Occhio anche alle tante realtà che sono partite bene e che ora invece, qualche punticino nelle ultime gare lo hanno perso per strada. Il mio augurio è che il prossimo anno possa essere un campionato più regolare anche perché, sottolinea, per il tipo di calcio e di gioco che proponiamo, la squadra ha bisogno di continuità, quest’anno venuta a mancare causa Covid . Intanto auguri a tutti e speriamo di vedere tornare sugli spalti al piu’ presto la nostra gente”.