Primo PianoSportTennistavolo

Tennistavolo. Sorteggio di Europe Cup: Top Spin Messina in Austria

La formazione allenata da Wang Hong Liang, inserita nel gruppo D della seconda fase, sfiderà da venerdì 10 a domenica 12 dicembre i padroni di casa del SPG FelbermayrWels, i russi del TTSC UMMC-ELEM e gli spagnoli del Real Club CajasurPriego T.M.

È stato effettuato al Radisson Blu Balmoral Hotel di Spa, in Belgio,il sorteggio dei gironi della seconda fase della Tamanneftegas Europe Cup maschile di tennistavolo. Dopo aver sfiorato la qualificazione ai quarti di Champions League, arrivando ad un soffio dall’impresa,la Top Spin Messina Fontalba del presidente Giuseppe Quartuccio ripartirà dall’altra competizione continentale in cui nella scorsa stagione, al suo esordio assoluto, raggiunse una storica semifinale, conquistando il podio. Quindici le squadre ancora in lizza (out l’AS Pontoise Cergy TT), suddivise in quattro gruppi. Sette provengono dalla Champions League, mentre le altre otto hanno superato la prima fase di Europe Cup.

La formazione allenata da Wang Hong Liang, composta da João Monteiro, YaroslavZhmudenko, Marco RechDaldosso e Matteo Mutti, è stata inserita nel girone D e giocherà da venerdì 10 a domenica 12 dicembre a Wels, in Austria, sfidando i padroni di casa del SPG FelbermayrWels che ospitano il raggruppamento, i russi del TTSC UMMC-ELEM, già affrontati a settembre dalla Top Spin nel primo turno di Champions League, e gli spagnoli del Real Club CajasurPriego T.M.Otterranno la qualificazione, proseguendo la loro corsa in Europe Cup, le prime due classificate di ciascun girone. Le migliori otto accederanno ai quarti di finale, poi le semifinali e la doppia finale per il trofeo.

Sorteggio Europe Cup