Primo PianoSportTennistavolo

TennisTavolo | La Top Spin Messina Carrubamia ingaggia il francese Andrea Landrieu

La Top Spin Messina Carrubamia è lieta di annunciare l’ingaggio di Andrea Landrieu per la stagione sportiva 2020/21. Il forte atleta transalpino, nato il 16 gennaio 1996, è attualmente il numero 5 francese della classifica Ittf World Ranking. Attaccante destro, vanta grandissime qualità nel rovescio. Landrieu è arrivato sul podio ai Campionati Assoluti di Francia, perdendo in semifinale contro il quotato Gauzy. Nel 2019, a Nantes, difendendo i colori della sua Nazionale, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Europei a squadre. Nell’ultima stagione, a livello di club, con Les Loups d’Angers, ha disputato la Ligue 1 e la Champions League. <<Mi aspetta una nuova sfida in Italia con la Top Spin Messina. Sono davvero impaziente di cominciare questa nuova avventura!>> le sue prime parole.

Il presidente Giorgio Quartuccio è molto soddisfatto dopo aver definito gli ultimi dettagli dell’operazione: <<Si tratta di un ingaggio di notevole spessore per la Top Spin, essendo un giocatore di altissimo livello. Landrieu è impaziente di arrivare a Messina. Tutti i nostri ragazzi mi hanno parlato benissimo di lui e il suo acquisto è stato caldeggiato soprattutto da Monteiro. Nel corso della sua carriera vanta, inoltre, delle vittorie conseguite contro atleti di livello mondiale del calibro di Freitas, Gauzy e Bobocica>>.

Andrea Landrieu completerà il roster per la prossima stagione, a disposizione del tecnico Wang Hong Liang, insieme ai riconfermati João Monteiro, Jordy Piccolin e Marco Rech Daldosso.