NewsSportTennistavolo

Tennistavolo | i risultati del weekend della squadre messinesi

Dopo la parentesi del torneo regionale individuale giovanile e paralimpico, ripresa, nel week-end, l’attività a squadre con la quinta giornata di andata.

In di B/2 maschile, si conclude a favore della Pongistica Messina (Girone, Pillera, Larini) il derby contro l’Astra Valdina (C. D’Amico, S. Capri, Gianluca Amato). Sotto per 2-0 il sodalizio del tecnico Caruso, trascinato da un determinatissimo Larini, rifila cinque punti consecutivi ai valdinesi, e chiude sul 5.2. Sabato prossimo, insidioso impegno esterno per Girone e compagni che faranno visita allo Sportenjoy Palermo. Match in trasferta anche per l’Astra Valdina che giocherà ad Enna contro il temibile T.T. Ausonia.

In C/1 maschile, battuta d’arresto per il T.T. Top Spin Allianz Assiconsult (Rampello, G. Zaccone, Vaccarino) che torna sconfitto da Modica, dove il T.T. Don Alibrandi si impone per 5-0 e raggiunge i peloritani alla testa della classifica. Vince a Termini Imerese il T.T. Top Spin Fontalba (D’Antonio, Giuseppe Amato, Domenico Sabatino) che cede solo due punti al T.T. Himera Randazzo. Nel prossimo fine settimana, il T.T. Top Spin Allianz Assiconsult ospiterà il T.T. Vi.Ga.Ro. Siracusa, mentre il T.T. Top Spin Fontalba sfiderà, in casa, l’Albatros Zafferana.

Nel campionato di A/2 femminile, terzo concentramento disputato a Napoli. Doppio successo dell’Astra Valdina (Sfameni, Minutoli, Rozanova) che supera per 4-2 l’A.C.S.I. Pisa e per 4-1 il T.T. Muravera (CA). Quattro punti molto importanti per la formazione del presidente Giunta che supera Frassati e Pisa e raggiuge il terzo posto in classifica.