Primo PianoSportTennistavolo

TENNISTAVOLO/A1 – La Top Spin chiude il girone di andata contro Norbello

 La Top Spin Messina Fontalba si chiude il girone d’andata di Serie A1. Venerdì 17 dicembre a Villa Dante, alle 18 (match posticipato di un’ora rispetto al previsto per venire incontro alla richiesta avanzata dalla società ospite), la squadra del presidente Giuseppe Quartuccio affronterà davanti ai propri tifosi il Tennistavolo Norbello nel quadro della settima giornata di campionato. Sarà l’ultimo impegno del 2021. Dati i limiti attuali alla capienza, l’ingresso in palestra per il pubblico è possibile solo tramite prenotazione e esibendo il Green pass.

La formazione guidata dal tecnico Wang Hong Liang, che ha vinto cinque partite su sei ed è seconda in classifica con 10 punti avendo ceduto di un soffio nello scontro diretto a Carrara, giocherà con il terzetto composto dagli “azzurri” Matteo Mutti e Marco Rech Daldosso e dall’ucraino Yaroslav Zhmudenko, al rientro dopo il periodo di indisponibilità. Sarà invece assente per questo appuntamento il portoghese João Monteiro.

Norbello, a quota 2 in graduatoria, ha ottenuto nel turno precedente il suo primo successo stagionale superando in casa per 4-2 il Sant’Espedito Napoli. Nel roster figurano l’italiano Pasquale Vellucci e quattro stranieri, il portoghese Diogo Miguel Ferreira De Carvalho, lo spagnolo Javier Benito Rodriguez e i russi Sergei Mokropolov e Pavel Tarutin.

Prima ancora, in quello che si preannuncia come un intensissimo inizio di 2022 dopo la pausa natalizia, è in programma sabato 8 e domenica 9 gennaio la Coppa Italia, assegnata dalla FITeT alla città di Napoli e riservata alle squadre classificate nelle prime quattro posizioni al termine del girone di andata. La Top Spin Messina Fontalba è dunque già certa di parteciparvi. Previste semifinali (prima contro quarta e seconda contro terza) e finali 1°/2° posto e 3°/4° posto. Si giocherà sulla base della formula olimpica, con un doppio seguito da quattro singolari.