SportTennis

TENNIS Ct Vela Messina – B1 femminile scontitta a Casale

Serie B1 femminile: Ct Vela sconfitto sui campi dalla Società Canottieri Casale

Seconda sconfitta in altrettanti incontri per la formazione femminile del Ct Vela, che partecipa al Girone 1 del campionato a squadre di tennis di B1.

Le ragazze del capitano Gino Visalli sono state battute, sui campi in terra rossa della Sc Casale, con il punteggio di 3 a 1.

La giornata era cominciata nel migliore dei modi per la squadra dello Stretto, con la vittoria in due set (6-4, 6-3 lo score) di Diana DeSimone (foto) su Annathea Sara. Molto combattuto il secondo singolare che, poi,si è rivelato decisivo ai fini del risultato. Enola Chiesa, infatti, hasconfitto in tre set Elena Bogdan per 6-2, 4-6, 7-5. Match tiratissimoche ha premiato la tennista di casa, brava a rimanere concentrata neimomenti cruciali della gara.

I successi di Giulia Gabba su Fabrizia Cambria e della coppiaChiesa-Gabba su Cambria-De Simone hanno regalato i tre preziosi punti, in ottica salvezza, alle piemontesi.

Domenica prossima, difficile trasferta per le messinesi sui campi in terra rossa del Ct Bari, capolista del girone, a punteggio pieno,insieme con il Ct Eur.

𝐒𝐜 𝐂𝐚𝐬𝐚𝐥𝐞-𝐂𝐭 𝐕𝐞𝐥𝐚 𝟯-𝟭

De Simone b. Sara 6-4, 6-3

Chiesa b. Bogdan 6-2, 4-6, 7-5

Gabba b. F. Cambria 6-1, 6-0

Chiesa-Gabba b. F. Cambria-De Simone 6-1, 6-4

𝗟𝗮 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮: Ct Eur e Ct Bari 6;

At Piombino e Sc Casale 3; Ct Firenze, Tc Rungg SuedTirol e Ct Vela 0.

Prossimo turno (domenica 28 maggio, ore 10): Tc Rungg e SuedTirol-Ct

0Firenze; At Piombino-Ct Eur; Ct Bt Velaari-Ct Vela. Riposa: Sc Casale.