Primo PianoSportTennis

Tennis | Ct Vela, domenica presentazione squadre e due match impegnativi

Cerca il riscatto il Ct Vela Messina dopo una domenica negativa, sotto il profilo del risultato, all’esordio dei campionati a squadre di A1 maschile (sconfitta a Genova) e di B femminile 

Ciccio Caputo – capitano squadra maschile

(ko interno con il Tc Cagliari).
Nel pomeriggio di domenica (ore 15) sui campi in terra rossa di viale della Libertà, i ragazzi del capitano Ciccio Caputo se la vedranno con il Tc Parioli che, nella prima giornata, ha sconfitto Massa Lombarda per 4 a 2. Per i peloritani sarà importante ottenere il successo per agganciare i capitolini in classifica.
I romani possono contare su una formazione affidabile. Nella gara della scorsa settimana nessuno dei tre stranieri in organico (Roman Safiullin, Miljan Zekic e Ante Pavic) ha giocato e le affermazioni sono arrivate, in singolare, da Flavio Cobolli, Matteo Fago e Francesco Bessire, nel doppio il punto decisivo lo hanno portato a casa Cobolli e Fago.
Sarà una sfida da non fallire per evitare di concludere la brevissima regular season nelle ultime due posizioni.

La seconda giornata – (domenica 12 luglio ore 15)
Ct Vela Messina – Tc Parioli
Massa Lombarda – Park Genova
Classifica: Park Genova e Tc Parioli 3; Massa Lombarda e Ct Vela Messina 0.

Giorgio Tabacco


Serie B femminile. A Catania, invece, saranno impegnate le ragazze del capitano Gino Visalli nella seconda giornata del campionato di serie B. Per le messinesi sarà l’ultimo impegno di questo triangolare e un successo sarebbe fondamentale per evitare di concludere il mini girone all’ultimo posto. La sconfitta con il Tc Cagliari ha complicato i piani di Giulia Sottile e compagne e, quindi, l’incontro con il Cus sarà fondamentale.

Presentazione a stampa e soci. Domenica mattina alle ore 10.30, all’interno della spiaggia frontistante il Circolo, intanto, i vertici del Ct Vela, con in testa il presidente Antonio Barbera, presenteranno alla stampa e ai soci le due formazioni che stanno affrontando i campionati di A1 maschile e B femminile.

Giulia Sottile