Primo PianoSportTennis

Tennis, B1 femminile: Ct Vela ko in casa contro il Tc Rungg Bolzano

Terza sconfitta in campionato per le ragazze del Ct Vela che cadono, in casa, contro il Tc Rungg Bolzano per 3 a 1, nella quarta giornata di B1 femminile.
Le ospiti passavano in vantaggio grazie al successo della belga Eliessa Vanlangendonck che superava la giovane palermitana Giuliana Giardina, al suo esordio con la maglia del Vela, con il punteggio di 6-3, 6-0. Giardina che si è trovata in vantaggio per 3 a 1 nel primo set, ma poi ha subìto undici game di fila. Il pari, immediato, arrivava dall’ottima Michaela Honcova che accusava un lieve passaggio a vuoto nel secondo set, ma portava a casa con merito il match per 6-2, 2-6, 6-3 contro Verena Hofer. Nulla da fare, invece, per Fabrizia Cambria contro Lara Pfeifer.
Qualche rammarico, per le peloritane, rimane perché, nel doppio, Michaela Honcova e Fabrizia Cambria, dopo aver perso il primo set 6-2, sprecavano due set point sul 5-3, 40-15, sul servizio della slovacca e poi non riuscivano più a conquistare neanche un game.
Domenica, il campionato di B1 proporrà gli incontri della quinta giornata, ma le ragazze del capitano Gino Visalli osserveranno il turno di riposo.

4^ giornata
Ct Vela-Tc Rungg Bolzano 1-3
Honcova b. Hofer 6-2, 2-6, 6-3
Vanlangendonck b. Giardina 6-3, 6-0
Pfeifer b. F. Cambria 6-3, 6-1
Pfeifer-Vanlangendonck b. Honcova-F. Cambria 6-2, 7-5
I risultati. Ct Eur-Ct Bari 4-0; Sc Casale-At Piombino 3-1; Ct Vela-Tc Rungg Bolzano 1-3. Ha riposato: Ct Firenze.
𝐂𝐥𝐚𝐬𝐬𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚: Ct Eur 9; Ct Bari 7; At Piombino, Sc Casale eTc Rungg Bolzano 6; Ct Vela 1; Ct Firenze 0.
Prossimo turno (domenica 4 giugno ore 10): Tc Rungg Bolzano-Ct Eur; Ct Firenze-Sc Casale; Ct Bari-At Piombino. Riposa: Ct Vela.