Calcio a 5Sport

TEAM SCALETTA – Parla capitan Segreto “Non pensiamo di mollare”

Altro appuntamento importante per il Team Scaletta che domenica, alle ore 11:30 affronterà il Futsal Rionero nel match valido per la 19^ giornata del campionato di calcio a 5 femminile di A2. Settimana di lavoro per le ragazze di coach Cernuto che hanno potuto riflettere sul loro momento, sui motivi che  hanno portato a questa lunga striscia negativa e preparare a pieno la trasferta lucana.

Nel consueto incontro con la stampa, abbiamo sentito la capitana Elisa Segreto che ha analizzato insieme a noi le ultime due sconfitte ed il prossimo match. “Abbiamo rivisto il match contro Grottaglie e gli errori che abbiamo commesso. C‘è rammarico perchè l’avevamo sbloccata per prime, poi gli errori si sono susseguiti e nel secondo tempo siamo calate anche fisicamente. Abbiamo avuto troppa fretta nel fare ed abbiamo finito per sbagliare anche le cose più facili. Serve farsi una bella autocritica ed ognuno di noi sicuramente l’avrà fatta. Durante la settimana lavoriamo bene, ci impegniamo tutte ma poi in partita succede qualcosa, come se perdessimo di vista l’obiettivo o non ci fossimo con la testa. Domenica scorsa avevamo davanti un grande avversario ma potevamo giocarcela diversamente e vincerla. Con il Rionero sicuramente il parquet non ci aiuterà, è un campo molto piccolo mentre noi siamo abituate ad uno grande. L’andata l’abbiamo giocata bene, ne è venuto fuori un pareggio ma sono sicura che anche questa gara di ritorno sia alla nostra portata. Haruyama si sta inserendo molto bene, si sta mettendo a completa disposizione della squadra, anzi ci sta dando molto della sua esperienza. Si è ambientata senza alcun problema.”

Un’ultima analisi è riservata alla situazione in classifica, anche alla luce della vittoria nel recupero del Castellammare contro Caserta. “La classifica davanti si è allungata ma non abbiamo alcuna intenzione di mollare. Daremo il massimo fino all’ultimo giorno cercando di riprendere quei punti persi per strada.