Calcio a 5Primo PianoSport

TEAM SCALETTA – Niente impresa col Grottaglie. Fedele:”Ansia di vincere ci fa sbagliare”

Nel campionato di calcio a 5 femminile di A2 non riesce l’impresa al Team Scaletta che incappa nella sconfitta casalinga contro la WFC Grottaglie per 2-4. Una partita che le ragazze di coach Cernuto approcciano nel migliore dei modi, quintetto titolare formato Arrigo in porta, Firrincieli centrale, esterne Pensabene e Cusumano, riferimento avanzato Haruyama, alla prima casalinga in casacca Team Scaletta.

Haruyama festeggia il goal insieme a Pensabene (Ph Team Scaletta)

Possesso palla tutto appannaggio delle bianco-azzurre e supremazia territoriale che si concretizza con il goal di Haruyama, Pensabene ruba palla a Bergamotta e serve Haruyama che di sinistro beffa Tumino in controtempo. Da qui in poi però si spegne la luce, come spesso accaduto in stagione e il Grottaglie inizia a prendere sempre più campo grazie alla pivot Losurdo e alle incursioni di Carrubba e Di Sanza, Scaletta invece che appare molto nervoso, come dimostra il giallo rimediato da Fedele per un intervento in scivolata da dietro sulla stessa Di Sanza. Un rimpallo sfortunato sul rinvio di Firrincieli mette Losurdo a tu per tu con Arrigo e la pivot ospite sigla per il momentaneo pareggio. Squadra di casa che non riesce a reagire all’episodio sfortunato e si concede totalmente all’avversario che inizia a prendere sempre più campo e mostrare giocate di grande calcio. Proprio su una di queste che vede la triangolazione fra Losurdo, Soloperto e Di Sanza porta quest’ultima con un gran tocco sotto a superare per la seconda volta in partita Arrigo e a ribaltare il match prima dell’intervallo.

Pausa che non riesce a tranquillizzare le ragazze di casa che appaiono ancora più nervose, arriva infatti in apertura il doppio giallo e la conseguente espulsione per Rachele Fedele che costringe lo Scaletta all’inferiorità numerica, e a chiudersi dietro cercando di resistere. Attacchi delle pugliesi che si fanno sempre più pressanti e alla fine è ancora Di Sanza a battere Arrigo, sugli sviluppi di corner, finta di Convertino che libera l’esterno per la doppietta personale e punteggio che si fissa sull’ 1-3. C’è spazio anche per la quarta marcatura, sempre su azione da corner con Carrubba che batte sorprendendo la difesa di casa e Soloperto si iscrive nel tabellino siglando la quarta rete del Grottaglie. In chiusura arriva il goal della bandiera di Bertino, servita da Haruyama, che aggira l’estremo ospite per il definitivo 2-4.

Post partita è intervenuta ai nostri microfoni Rachele Fedele che ha commentato così l’amara sconfitta “Potevamo fare qualcosa di più, siamo partite benissimo ma poi ci siamo perse nelle solite disattenzioni e piccoli dettagli che ci fanno perdere la bussola. Non è paura di vincere ma sentiamo la pressione di doverlo fare, questo ci porta a provare in tutti i modi a difendere il vantaggio ma finiamo per sbagliare e subire l’avversario. Nello spogliatoio parliamo e ragioniamo sul da farsi, il nervosismo è dettato dalla voglia di ottenere un qualcosa che non stiamo riuscendo ad avere. Haruyama ci sta aiutando davvero tanto, si stava allenando con noi da tempo e la aspettavamo. Alza il livello della squadra, si nota subito la sua presenza.”