Calcio a 5Sport

C5/F TEAM SCALETTA -Arriva l’imbattuta Irpinia. Arrigo “Obiettivo è ben figurare”

Ultima fatica per il Team Scaletta, prima della lunga sosta del campionato per le Final Four di Coppa Italia, in un match che appare alla vigilia quasi impossibile contro la capolista ed imbattuta Irpinia. Le ragazze di coach Cernuto affrontano questo match dopo la sconfitta in trasferta a Napoli, una partita difficile contro la seconda squadra più in forma del girone di ritorno, proprio dopo Irpinia, ma che ha lasciato l’amaro in bocca più per la prestazione che per il risultato maturato di 7-4.

Alla viglia del match in programma domani alle 11:30 al Pala Mili, abbiamo sentito il portiere della squadra di casa Milena Arrigo, che ci ha parlato della sconfitta contro Napoli ma anche del prossimo match e dello stato di forma della squadra.

“A Napoli è arrivata la sconfitta contro una delle squadre più in forma del campionato, le dimensioni eccessivamente piccole del campo non ci hanno permesso di esprimere il nostro gioco, cedendo il pallino del gioco e subendole fin da subito. I tre goal subiti in rapida successione, ci hanno tagliato le gambe , perché sono venuti da errori grossolani quindi non siamo riuscite ad avere una reazione immediata. Sul prossimo avversario, l’ Irpinia ci sono pochissime parole da spendere, la squadra più attrezzata e forte di questo campionato, il nostro obiettivo sarà quello di ben figurare e ovviamente provare a conquistare qualche punticino. Finalmente dopo un anno non troppo fortunato riusciamo a recuperare tutti gli elementi, anche se ancora tutte devono raggiungere la forma ideale, ma sicuramente le pause ci aiuteranno a preparare al meglio le ultime partite che per noi saranno quattro finali. Siamo noi gli artefici del nostro destino e sono sicura che con pazienza e col duro lavoro e con un grande cuore riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo. La mia parola d’ordine è insieme, perché insieme possiamo ma, solo se dimostreremmo di volerlo davvero, potremmo ottenere il nostro grande obiettivo!”