CiclismoSport

Team Nibali – Brutta caduta per Samuele Giunta, salta il Giro della Lunigiana

Domenica avara di emozioni per il Team Nibali che era impegnato nel 18° GP DMT – 8° GP Alè e nel 6° Memorial Graziella Fortunato.

 

A Castel d’Ario (MN) vittoria in solitaria per Maroc Andreaus (Assali Stefen Omap) che precede il gruppo di 7″ regolato da Alberto Bruttomesso (Borgo Molino Rinascita Ormelle) davanti a Alessandro Romeo Zanetti (Casano). Tanti ritiri per i ragazzi seguiti da Pippo Cipriano e Andrea Amarilli con Antonino Veneziano che è l’ultimo ad alzare bandiera bianca solo a causa di una foratura che lo mette fuori gara.

 

Una caduta coinvolge Samuele Giunta, fresco di convocazione da parte del comitato regionale in vista del Giro della Lunigiana, che riporta la frattura del gomito sinistro; sfortunato il ragazzo di Barcellona Pozzo di Gotto che nelle ultime corse ha sempre pedalato con i migliori del gruppo.

 

In Sicilia a Cassibile (SR) è andato in scena il Memorial Graziella Fortunato, manifestazione che prevedeva una corsa a punti lungo 20 giri per gli Allievi e 30 giro per la categoria Juniores; tuttavia non vengono ultimati tutte le tornate in programma. Tra gli allievi vince, con ampio merito, Mario Badalamenti (ASD GS Napoli) alla prima affermazione stagionale dopo numerosi piazzamenti; Alessandro Gangemi e Vincenzo La Monica concludono la corsa, rispettivamente, in quinta e sesta posizione.