CalcioNews

Tacopina-Catania, ci siamo

È stata una trattativa lunga e complessa. Un affare che sembrava vicino a chiudersi, poi lontano, poi nuovamente a un passo dalla conclusione. Adesso, finalmente, ci siamo: Joe Tacopina sta per diventare il nuovo proprietario e presidente del Calcio Catania.

Dopo il suo ritorno in città nella serata di ieri, come da programmi in mattinata è arrivato il decisivo confronto con SIGI per limare gli ultimi dettagli in vista della firma del preliminare di vendita del club.

Già da un paio di giorni circolava ottimismom ma adesso la conferma della chiusura è arrivata direttamente dal presidente del CdA di SIGI, ossia l’avvocato Giovanni Ferraù, che pochi minuti fa tramite i suoi canali social ha espresso tutta la sua soddisfazione per il buon esisto dell’incontro odierno.

Nel pomeriggio è quindi prevista la firma sul preliminare di compravendita con un ennesimo (e finale) meeting fra le parti nel quartier generale di Torre del Grifo. Atteso ad ore anche un comunicato congiunto delle parti per sancire l’ufficialità del tutto. Nel frattempo però, i tifosi del Catania possono tornare a sognare in grande: nuovo ciclo a tinte rossazzure sta per iniziare.