CalcioMePrimo Piano

Stadio “Franco Scoglio” | Habemus bando: le domande entro il 30 settembre

Finalmente ci siamo! Dopo un’attesa ormai inqualificabile per i numerosi annunci di emissione a stretto giro di posta, il bando per la gestione dello stadio “Franco Scoglio” è stato pubblicato. Il sito del comune lo riporta nella sezione appalti con la data di pubblicazione risalente all’8 giugno. Adesso, dopo la questione concerti con la società Musica da Bere che ha allontanato i grandi concerti da Messina, l’obiettivo è mettere da parte le polemiche degli ultimi (quasi) due anni e fare in modo che chi possa portare benefici alla città si faccia avanti.
Ci sarà tempo fino al 30 settembre alle ore 9 per presentare le domande di partecipazione, che potranno essere inviate solo da coloro che siano in grado di dimostrare un fatturato globale minimo di almeno 600 mila euro (iva esclusa) negli ultimi tre esercizi. Inoltre i partecipanti dovranno avere gestito negli ultimi tre anni un impianto sportivo da almeno 10 mila posti. Ad aggiudicarsi la gestione dello stadio di San Filippo sarà l’autore della migliore offerta economica con l’obbligo della realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e di adeguamento normativo. In più il gestore avrà la possibilità di proporre ulteriori migliorie. I punti totalizzabili da ciascuna offerta sono così ripartiti: 47 punti su 100 saranno assegnati per l’offerta tecnica, 25 su 100 per l’offerta economica, 28 su 100 per quella temporale.
Salvatore De Francesco, dirigente del dipartimento Servizi alle imprese, ha fissato la somma di 300mila euro come base d’asta a rialzo percentuale per quel che sarà il canone trentennale che il concessionario dovrà versare nelle casse del Comune. In questa cifra non sono ovviamente previsti tutti gli oneri obbligatori previsti dagli atti a base di gara.