CalcioCalcio a 5

Siac Messina – Pronta al debutto contro il Casali del Manco

 

La Siac Messina sta vivendo serenamente la vigilia dell’esordio stagionale in serie B di calcio a 5, che la vedrà opposta domani (sabato 9 ottobre, ndr) in trasferta al Casali del Manco.

La squadra dello Stretto si è allenata con grande impegno per farsi trovare pronta a questo appuntamento ed intende fornire subito una buona prestazione, come confermano le parole del tecnico Erminio Fazio: “Lavoriamo da un mese per il debutto. Affronteremo una formazione temibile, che conosce la categoria, ma cercheremo di dare il massimo, consapevoli di quello che sappiamo fare. I ragazzi si sono impegnati molto durante la preparazione. In organico abbiamo tanti giovani, alcuni alla prima annata da protagonisti in un torneo di così alta caratura. Ci sono anche elementi più grandi, che potranno, con i loro consigli, trainare il gruppo. Sono contento di come arriviamo a questa partita, certo dovremo maturare, nel corso delle settimane, la necessaria esperienza. Sarà fondamentale giocare sempre a ritmi sostenuti”. Qual è il vostro obiettivo e che idea ti sei fatto del campionato? “Punteremo ad una tranquilla salvezza. Il girone si è livellato verso l’alto, diversi club si sono rinforzati tesserando calcettisti stranieri. Noi battaglieremo con tutti con il rispetto che ogni avversario merita, ma dando ad ognuno del filo da torcere”.

Arbitreranno il match, che comincerà alle ore 15, i signori Antonio D’Addato e Francesco Decorato, entrambi della sezione di Barletta (cronometrista Maurizio Barcio di Cosenza).

Programma partite 1^ giornata serie B (girone H): Agriplus Acireale-Città di Palermo; Futsal Canicattì-Meriense; Casali del Manco-Siac Messina; Monreale-Ecosistem Lamezia; Mortellito-Mascalucia; Pgs Luce-Soccer Montalto.