Arti MarzialiSport

SHORINJI KEMPO – Seminario tecnico al Palasport di Montepiselli

Oltre cento il numero di kenshi che hanno preso parte, presso il palazzetto di Montepiselli, al seminario Interregionale organizzato dal Gruppo Sud Italia di Shorinji Kempo della F.I.S.K. (Federazione Italiana Shorinji Kempo) con il patrocinio dell’AICS di Messina.

Presente all’incontro anche il presidente regionale dell’Ente dott. Letterio Margareci che ha voluto salutare e ringraziare tutti i presenti per la presenza e l’impegno. Si è trattato del primo appuntamento ufficiale del 2024 in preparazione del Campionato Interregionale Sud Italia di Randori (combattimento libero) che si terrà tra qualche mese. 

Il seminario tecnico è stato diretto da Sensei Riccardo Marchetti 7° Dan, vice presidente F.I.S.K. coadiuvato dai Branch Master presenti. Durante l’intensa mattinata, sotto il profilo tecnico didattico, i kenshi sono stati impegnati in due fasi di studio ben distinte.  Nella prima parte ci si è dedicati allo studio delle basi tecniche.

Nella seconda fase invece,  il gruppo è stato diviso per gradi e con la supervisione dei Branch Master si sono dedicati ad uno studio più approfondito delle tecniche, che per la completezza e complessità tra Goho (sistema attivo che comprende tutte le tecniche che prevedono attacchi di braccia, di gamba e parate) e Juho (sistema passivo che comprende vari tipi di prese con svincoli, torsioni articolari e proiezioni), riscuotono sempre tanto fascino e voglia di apprendere tra i praticanti di questa bellissima Disciplina che è lo Shorinji Kempo.  

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.