Primo PianoSerie D

Serie D si va verso lo stop definitivo. Palermo sempre più vicino alla promozione

Manca solamente l’ufficialità e poi il Palermo potrà brindare alla promozione in serie C. In serie D non si riprenderà a giocare.

Le nove promozioni dalla D alla C saranno infatti assicurate e allora il Palermo virtualmente può già festeggiare per un traguardo sempre più vicino, seppur non ottenuto sul campo, come la stessa società rosanero avrebbe voluto, vista la grande cavalcata fatta sino allo stop, in questa, per loro, grande stagione.

La società rosanero guarda così già al futuro e pensa alla fase 2: ovvero il progetto serie C.

I rosanero avranno molto più tempo per costituire l’organico e allestire anche una squadra che possa essere protagonista anche in terza serie. Al contrario della scorsa estate quando il tempo stringeva e nel giro di poche settimane si dovettero mettere su le fondamenta del progetto, questa volta ci saranno molti mesi a disposizione per allestire la squadra e soprattutto partire con un nuovo programma: quello che dalla C deve portare in serie B, reale obiettivo di Dario Mirri e Tony Di Piazza.

Non c’è ancora il rompete le righe ma la società rosanero è ormai perfettamente consapevole che fino a settembre il pallone della D smetterà di rotolare.