CalcioPrimo PianoSerie D

SERIE D/I – Sant’ Agata in gran forma. Vanzetto: “Frutto di lavoro ed entusiasmo”

Nella foto in alto: Mister Vanzetto (Città di S.Agata)

Il tecnico del Sant’Agata, Leo Vanzetto, (in foto) commenta così il successo contro il Licata che dà continuità ad un gran momento della sua squadra, ora terza forza del girone dominato dal Catania. 

“Quando vivi la partita in diretta magari non si riesce a interpretare la prestazione dei ragazzi nella maniera più corretta. Ho visto un buon Sant’Agata anche contro una squadra che aveva qualità ben definite. La mia difesa è stata molto coraggiosa, fa piacere. Stiamo crescendo, al di là del punteggio ciò che ci interessa è far crescere i nostri ragazzi. E adesso stanno mostrando in campo quelle che erano le loro potenzialità.

Questo percorso ha delineato il nostro modo di interpretare le gare. Abbiamo un’identità e dobbiamo giocare in questo modo. Stiamo raccogliendo tanto, bene. Il segreto è il lavoro, poi se non hai giocatori con qualità questi risultati non te li ritrovi per caso. La differenza la fa anche la qualità dell’avversario. Stiamo crescendo ma questo deve essere uno sprono per continuare a lavorare, pensando di non essere arrivati. Questo dà l’entusiasmo di continuare su questa strada. Adesso mancano dieci finali, ci godiamo questo momento ma bisogna continuare a lavorare, a testa bassa”.

CLASSIFICA:

Catania 63

Locri 46

Sant’Agata 45

Lamezia 39

Trapani 38

Licata 38

Vibonese 34

Sancataldese 34

Canicattì 33

Santa Maria 31

Ragusa 27

Acireale 26

Castrovillari 26

San Luca 25

Real Aversa (-1) 24

Cittanova 22

Paternò 21

Mariglianese 17