CalcioSerie D

SERIE D. Girone G: domenica amara per la Paganese, Sorrento in C. Girone H: è spareggio Brindisi-Cavese

Epilogo in parte inaspettato nel Girone G con la Paganese che, in questo ultimo turno, partiva con il vantaggio di un punto sul Sorrento ma cede sul filo di lana. Gli azzurrostellati a Tivoli vanno in vantaggio in chiusura di primo tempo con De Felice. Il Tivoli, però, è squadra a rischio e nella seconda parte della ripresa ribalta il risultato. Al 28′ è Fall a riportare il risultato in parità, al 35′ Mastropietro ribalta il risultato portando in vantaggio il Tivoli Calcio 1919, al 45′ arriva, addirittura, il terzo gol dei laziali siglato da Coquin.

Tutto questo mentre ad Angri il Sorrento passeggiava sulla squadra di casa, anche questa coinvolta nella zona play-out, andando in rete già al 19′ del primo tempo con Petito. Nella ripresa era Scala al 30′ a siglare il raddoppio per i rossoneri sorrentini ed al 53′ arrivava anche il terzo gol con Simonetti. Sorrento promosso in Serie C, Paganese ai play-off ed Angri ai play-out contro il Nola.

Com’era prevedibile, invece, non finisce oggi la lotta per il primo posto nel Girone H dove Cavese e Brindisi finiscono il campionato ambedue con 69 punti ed entro 48 ore dovrebbero conoscere luogo ed orario in cui si giocheranno lo spareggio valido per la promozione in Serie C.

Ciro Foggia (Cavese) autore di una doppietta

La Cavese, dopo aver sprecato la promozione diretta con due sconfitte consecutive con Martina e Brindisi, si abbatte sulla Nocerina, mandandola ai play-out con il Francavilla,  mettendo al sicuro la vittoria già nel primo tempo con i gol di  Bubas 12’pt,  Foggia 21’pt,  Bacio Terracino 30’pt,  Cuomo 35’pt. Nella ripresa al 5′ Foggia completa la doppietta personale ed al 9′ completa la giornata con Gagliardi; al 29′ il gol della bandiera di Talamo della Nocerina stabilisce il 6 a 1 finale.

Intanto, il Brindisi sul campo del Gladiator conquistava la vittoria che la porterà allo spareggio contro i campani con i gol di Santoro al 44′ del primo tempo e di Opoola al 18′ della ripresa. Il Gladiator è comunque salvo e fuori dalla zona play-out .