NewsPrimo PianoSerie D

Serie D Gir.I | Squadre bocciate e promosse dopo la nona. Biancavilla e Troina super ! Marsala in ascesa

Nona giornata di Serie D gir. I  con due squadre  di piccoli centri siciliani che si vestono da grandi e confermano la loro forza fra tante più blasonate compagini.

Biancavilla e Troina  si spingono oltre le previsioni e si accomodano sulle poltrone riservate a quelli che guarderanno per prime da posizioni privilegiate l’annunciato salto dell’ imbattuto e imbattibile Palermo. Le reginette di Peppe Mascara e di Peppino Boncore sono state le uniche fra le dieci squadre alle spalle del Palermo a mettere in cascina altri tre punti allontanando tutte le altre pretendendi ai play off  ( unico obiettivo in gioco per quasi tutti). Gli Etnei e gli Ennesi sono i primi a meritare la PROMOZIONE ASSOLUTA

Ma c’è anche una squadra che sembra aver ingranato la giusta marcia dell’inseguimento dopo un inizio discutibile. E’ il Marsala di mister Giannusa che da qualche domenica sta spingendo con sicurezza l’accelleratore verso la zona che più gli compete. E una sicura PROMOZIONE la merità proprio.

Quindi PROMOSSE DELLA GIORNATA : TROINA, BIANCAVILLA, MARSALA

Le bocciature diventano più difficili in una giornata dai tanti pareggi

Si fanno bocciare Il Marina di Ragusa e il FC Messina per aver  buttato via fra le mura amiche col San Tommaso (atteggiamento da “polli” nel recupero) e  con  l’Acireale( in 9 uomini per buona parte dell’incontro) l’occasione di una vittoria di grande importanza. E anche l’Acireale si fa bocciare per le ingenue espulsioni che hanno consentito ai messinesi di pagare il meno possibile. Bocciatura ancora per il Giugliano, ribaltato dal Biancavilla in pochi minuti e anche per Corigliano (non è novità) e Savoia protagonisti di una ” non partita”. Uno 0-0 che vale meno di ….ZERO.

Potremmo bocciare anche Licata e Messina ma il loro pareggio è sembrato più sudato con qualche occasione per prevalere , qualche golletto annullato da rivedere e un “rigorino” per il messina che il famoso VAR avrebbe concesso al primo frammento analizzato. Rimandiamo le due siciliane alla prossima occasione e tolleriamo questo pareggio anche per via di un prossimo turno “elettrico” per le due squadre. Giugliano- Licata e la stracittadina – Messina-FC saranno due incontri ad “alto rischio per quattro”.

Riepilogando BOCCIATURE CERTE PER : Marina di Ragusa, FC Messina, Acireale ( tre squadre che non hanno saputo vincere) e Giugliano ( squadra che non sa cosa vuol fare da grande).

Alla CENERENTOLA Palmese risparmiamo anche la bocciatura in attesa di pronto risveglio degli uomini di Antonio Venuto