CalcioSerie D

SERIE D/G – Ischia, per Buonocore squalifica durissima. Otto mesi fuori dal calcio.

Ischia-Napoli United continua ancora a costare caro ai gialloblù. Nello specifico, in occasione della gara giocata il 4 aprile 2023, l’allenatore Buonocore e un suo giocatore sono stati denunciati per minacce ed insulti ad un pubblico ufficiale della Polizia Scientifica.

Inoltre, Buonocore in quell’occasione fece anche invasione di campo nonostante non fosse presente in distinta a causa di una squalifica da scontare. Dopo mesi dal fatto è arrivato la decisione del tribunale federale nazionale.

Ischia, il comunicato della tribunale federale

Il tribunale federale nazionale ha deciso per la squalifica di Enrico Buonocore per otto mesi, Biagio Cibelli per sette mesi e Pino Taglialatela per tre mesi. Una brutta notizia per il club neopromosso che gioca nel girone G e che occupa attualmente la sesta posizione a trentasette punti. L’Ischia ha sorpreso tutti: da possibile retrocessa a una delle realtà più solide del calcio regionale e che si trova al momento a meno uno dalla zona play-off (dal quinto posto occupato dal Sarrabus Ogliastra).

Ora i gialloblù dovranno fare a meno sia dell’allenatore che di uno del dirigente ed ex bandiera del Napoli in Serie A Taglialatela. Brutta notizia anche per Cibelli, ora giocatore dell’Isola Di Procida, squadra che gioca in Eccellenza campana e che ha salutato l’Ischia a dicembre.

Fonte serieD24.com